banche assassine

B come banche

All’indomani del sisma che ha colpito l’Emilia tutti gli istituti di credito avevano promesso cifre da stanziare per rimettere in moto l’economia.
Ma è rimasta una promessa: le imprese che vogliono accedere ai prestiti non hanno alcun tipo di agevolazione. Tutto come se non fosse accaduto niente.
Chissà perché la notizia non ci stupisce…

 

B come Berlusconi

Berlusconi ha dato buca a un convegno di anziani sostenitori caricati su un pullman e portati in un albergo di Roma per applaudirlo. E ai vecchietti non è stata nemmeno offerta la cena che era stata promessa loro per invogliarli a venire a vedere il santo.

 

G come G8

La Cassazione ha condannato alcuni dei responsabili della Polizia dei massacri del G8. Alcuni si spera perderanno il posto. Ma carcere non ne faranno o ne faranno pochissimo.
Condannati pure i Black Block e, su 10 processati, 5 di loro in carcere ci vanno subito.
A noi i Black Block non stanno per niente simpatici e secondo noi andavano condannati per i danneggiamenti.
Ma per i danni alle cose pene dai 6 ai 13 anni ci sembrano eccessive.
Mentre i carnefici della Diaz che hanno ferito e torturato essere umani restano fuori.
Non è giusto.

 

G come Grillo

Certe volte ci dispiace avere ragione.
Avevamo paragonato Grillo a Berlusconi, ed ecco arrivare puntuale la sua battuta volgare sulla Bindi, degna del Berlusca.
Peccato, perché i grillini, poverini, uno come Grillo non se lo meritano, mentre i berlusconiani si meritano Silviuccio loro.

 

L come legale

L’arsenale che l’assassino di Denver aveva era stato comprato legalmente.
Maledetti gli USA e la loro passione per le armi.
Quando impareranno?

 

L come Lennox

Nessuna grazia per il cane Lennox.
Eseguita la condanna a morte.
Le guardie zoofile di Belfast avevano sequestrato Lennox il 19 maggio del 2010 all’infermiera Caroline Barnes, 34 anni, e a sua figlia Brooke, 12 anni, disabile, “accusandolo” di assomigliare a un pitbull, razza proibita da una legge del 1991. Non importava che Lennox fosse un cane buonissimo.
Noi uomini siamo degli animali, e dicendo così offendo gli animali.

 

L come Lombardo

Il governatore della Sicilia Lombardo, in attesa di ritirarsi a vita privata e dedicarsi – come ha dichiarato – alla coltivazione marijuana, si sta dedicando alla nomine. Praticamente nomina tutti escluso me, lo scellerato!
Ma la nomina numero 101 è risultata indigesta a Raffaele Lombardo: il designato era già in carcere da qualche giorno per stalking.

 

M come Moody’s

Moody’s declassa ancora l’Italia.
Non siamo messi bene, ma questi secondo me ci marciano.

 

R come RAI

Il TAR del Lazio ha bocciato la decisione della Rai di criptare i canali visibili col decoder di Sky.
Per la giustizia amministrativa si tratta di una violazione degli obblighi di servizio pubblico previsti nel contratto. Pur di impedire di trasmettere la programmazione dei canali free sul satellite di Murdoch, la tv pubblica rinunciò a 350 milioni di euro in 7 anni. Secondo le toghe si configura come aiuto di Stato illegittimo.
Naturalmente questa decisione di rinunziare all’accordo con Sky fu presa per favorire le televisioni del Presidente del Consiglio di allora.
Siccome i soldi della RAI sono soldi nostri, questi 350 milioni chi ce li restituisce? Non c’è modo di procedere contro chi ha preso le decisioni?

 

R come reggiseno

Hanno fatto e messo in vendita un reggiseno da un milione di euro.
E noi che pensavamo che il valore fosse nel contenuto e non nell’involucro…

 

R come ritorno

Berlusconi ha dichiarato che sarà candidato premier alle prossime elezioni. Non che si fosse comunque ritirato dalla politica in questi mesi..
La notizia ha gettato il panico tra i leader della UE, agghiacciati al pensiero di trattare ancora col nano di Arcore.
Come cittadino sono anch’io indignato della sua faccia tosta, anche se non penso possa vincere (tocchiamo ferro o qualsiasi altra cosa abbiamo sotto mano), ma come scrittore di satira dico una sola cosa: EVVIVA!

 

S come Santanchè

Continuano a invitare in TV e a intervistare la Santanchè.
Per favore, se volete continuare a farci del male, almeno variate un poco, invitate Marine Le Pen. Tanto là siamo come idee, e magari urla di meno.

 

S come sesso

Due giovani stranieri, probabilmente ubriachi, di notte fanno sesso tra le macchine posteggiate in Piazza Santa Croce a Firenze.
Già il posto non era il massimo, potevano essere più discreti, ma lo fanno pure quando passavano di là due militanti della Lega Nord, Mario Razzanelli, consigliere comunale, e Federico Bussolin, che se ne sono accorti durante una passeggiata nel centro storico e che hanno scattato foto mandate via Twitter al sindaco Matteo Renzi.
Non sappiamo se i due leghisti delle foto abbiano fatto pure un uso privato.

 

P come provincia 

Alla Provincia di Messina hanno battuto ogni record, ben 15 assessori.
Il Presidente Nanni Ricevuto ha affermato che il numero così alto è dovuto alla complessità del territorio che ha ben 108 comuni. Ma ogni assessore costa 4 mila euro lordi al mese.
Ricevuto ha cercato di rilanciare: “Siamo i primi a voler risparmiare e per questo ci ridurremo le indennità ed io ho rinunziato al 75% dei miei compensi e percepirò solo 1800 euro al mese.”
Casi come quelli di Messina sono legittimi, seppur censurabili, e può accadere pure che i gettoni dei consiglieri di un Comune come Milazzo superino quelli del Campidoglio: 100 euro a seduta contro i 72 di Roma. Ma è intervenuta la Corte dei Conti, che proprio ieri ha chiesto ai 26 consiglieri che nel 2001 approvarono la delibera con queste cifre da primato di risarcire mezzo milione di euro. Va bene l’Autonomia, ma le norme, in questo caso, erano state applicate “in modo distorto e interessato”.

 

T come tatuaggi

Agli ispanici con tatuaggi negato il “visto” per gli Usa.
Un avvocato specializzato in leggi sull’emigrazione: “Siamo molto vicini alla violazione del primo emendamento sulla libertà d’espressione”.
A prima vista sembrerebbe un’ingiustizia, ma bisogna essere realisti.
Secondo i funzionari del dipartimento di Stato, i tatuaggi rappresentano l’affiliazione a gang criminali.
E di fare entrare in casa un delinquente dichiarato non mi pare il caso.

 

T come Trenitalia
Ivu è il nome di un sistema informatico commercializzato dalla Ivu Traffic Technologies Ag e acquistato da Trenitalia a caro prezzo (negli ambienti ferroviari si parla di 14 milioni di euro) con l’obiettivo di “recuperare produttività” del “personale viaggiante”, gli oltre 16 mila tra macchinisti e controllori. Ivu era già stato adottato dalle ferrovie svizzere.
Ma le ferrovie italiane non sono come quelle svizzere. Ivu va a meraviglia dove tutto funziona. Qua da noi ha provocato ritardi ulteriori, conflitti sindacali e spese per straordinari aumentate.
Proprio gli svizzeri dovevamo imitare? Obiettivo troppoooooooooooo ambizioso.

 

T come Trota
47 crocifissi d’autore. Tante sono le opere presentate ieri a Palazzo Lombardia dal governatore Roberto Formigoni e destinate ad altrettanti spazi istituzionali della Regione. Perché in Lombardia ogni sala o ingresso deve avere il suo crocifisso. Lo prevede una legge, approvata lo scorso novembre e voluta nientemeno che dall’ex consigliere Renzo Bossi.
Il Trota fa danni anche dopo essersene andato.
“Non possiamo salvarci da soli, io per me sarei pessimista”, ha detto ieri Formigoni, entusiasta dell’iniziativa “A salvarci ci pensa Cristo”.
Ma per salvare lui forse sarebbe meglio un’amnistia.

 

Z come zombie

Bossi ha detto: “Io e Berlusconi potremmo tornare.”
La dichiarazione è stata riportata dalle televisioni.
Mica giusto, i film horror possono impressionare i bambini e dovrebbero andare in onda solo di notte.

 


Si ringrazia per l’editing Benedetta Volontè.

Latest posts by Giovanni Merenda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.