lavatrice intelligente

 

C come corruzione

Nelle statistiche sui paesi più corrotti, mettendo naturalmente ai primi posti i virtuosi, l’Italia è al 72° posto alla pari con la Tunisia.
Quindi non chiediamoci più perché siamo nella merda.

 

L come Latina

La provincia di Latina come altre è destinata a sparire.
Ma vuol spendere 38 milioni per la nuova sede. Nonostante l’alto rischio di accorpamento a Frosinone, l’ente ha intenzione di costruire ugualmente un megacomplesso in un’area di 184 mila mq che ospiterà i nuovi uffici.

 

L come lavatrice

Scrive la Repubblica che presto sarà tutto automatizzato.
In un futuro non troppo lontano, sarà la sveglia a decidere a che ora ci dobbiamo alzare dal letto. Collegata a Internet, anticiperà o posticiperà la suoneria a seconda delle condizioni del traffico. Se lo riterrà utile, ci prenoterà anche un taxi. I frigoriferi ci segnaleranno la nostra dieta ideale e compreranno online il cibo. La lavatrice ci dirà quando i nostri vestiti sono fuori moda.
Ma io una lavatrice che si permette di dare giudizi sulle mie camicie non la voglio.
E chi ha detto poi che voglio vestire alla moda?

 

M come mafia

Brutti tempi per le finanze della mafia. Anche questa attività che sembrava non conoscere mai crisi ha risentito del brutto momento che attraversa l’Italia.
Durante le indagini sui boss delle stragi, i finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria di Palermo hanno scoperto l’ultima contabilità della famiglia di Brancaccio. Rispetto agli appunti ritrovati dieci anni fa, sono evidenti i tagli: stipendi dimezzati per le mogli dei boss in carcere. Ma i tagli più cospicui riguardano i prestanome e i familiari degli uomini d’onore al 41 bis.
Siamo proprio alla frutta se va male un’industria così florida e tipicamente italiana.
Meno male che c’è la ‘ndrangheta che esporta in tutto il mondo.

 

M come Mario Monti

Vediamo di capirci.
Io non sono un fan di Mario Monti e certamente non di alcuni dei suoi ministri. Comunque questo governo è presentato specialmente su FB come una specie di vampiro sadico che gode ad affamare gli italiani. E non si può negare che alcuni dei suoi provvedimenti siano criticabili.
Ma ora tutti noi sembriamo aver dimenticato che, se non fosse arrivato Mario Monti con i suoi tecnici e ci fosse ancora il governo di Berlusconi, adesso lo Stato italiano sarebbe con le pezze al culo e come la Grecia non avrebbe soldi per pagare gli stipendi e le pensioni dopo averli, per giunta, fortemente decurtati. E tra quelli che criticano Mario Monti ci sono i fan del governo precedente che ci ha messo nella situazione più disastrosa. Il problema non è che è arrivato Mario Monti. Il problema è che se arrivava due anni prima tanti sacrifici non sarebbero stati necessari.
Ora si spera, ma io non ci credo, che si faccia una legge elettorale giusta che permetta a chi vincerà le elezioni di governare e Monti si farà da parte. Invece secondo me dietro l’angolo c’è un Monti bis o peggio ancora nuove inutili elezioni.

 

S come Santanchè

Sallusti rifiuta i domiciliari a casa della Santanchè. Preferisce andare in prigione.
Scelta condivisibile, chi di noi vorrebbe passare 14 mesi con la Santanchè? Io già non la sopporto in televisione per 5 minuti…
Certo che trovare una coppia come Sallusti-Santanchè… nemmeno Tarantino li metterebbe in un suo film per non essere accusato di troppa immaginazione, gli direbbero che nella realtà una coppia così non può esistere.

 

S come Sallusti

Grande mobilitazione per condonare i 14 mesi di arresti domiciliari a Sallusti.
Noi pensiamo che nel carcere, quello vero, ci siano molte persone migliori di uno come Sallusti, specialista nel giornalismo-sciacallaggio.
Ma a loro nessuno ci pensa.

 

S come scuola

Monti ha dichiarato che gli insegnanti sono conservatori e non vogliono fare due ore in più gratis e questo impedisce di destinare nuove risorse alla scuola. scuola e casa alla Monti
Questo prova che anche le persone intelligenti possono dire grandi cazzate.
Primo: gli insegnanti lavorano già di più del loro orario settimanale, facendo un lavoro difficile per uno stipendio da fame.
Secondo: non c’è già abbastanza disoccupazione in Italia? Due ore in più per ogni insegnante significano tanti posti di lavoro in meno.
Se invece tagliassimo i cacciabombardieri da comprare che questo governo non mai messo in discussione e facessimo pagare finalmente l’Imu al Vaticano?

 

S come Singapore

A Singapore per combattere contro lo smog le auto costano 8 volte di più. Le auto sono costosissime, fino a 8 volte il loro prezzo base, per disincentivarne l’acquisto in nome di un ambiente più sostenibile.

 

S come smarriti

Convention dei Cristiani-Popolari che fanno capo all’ex ministro Baccini (chi di voi si ricorda di Baccini? Chi era costui?) a Milano.
Tanta gente in sala.
Peccato che intervistati molti di loro non sappiano se il loro movimento si colloca nel centro-destra o nel centro-sinistra e molti che sono arrivati in pullman non sanno nemmeno in che città sono. Magari hanno dormito durante il tragitto. Popolo bue.

 

S come sport invernali

Il sindaco Alemanno e la sua giunta nella caccia al progetto più ridicolo non si fanno mancare niente. Il comune ha finanziato una pista di sci dal costo di un milione e mezzo di euro da installarsi a Ostia.

 

S come Svizzera

L’Economist stila una classifica di luoghi “fortunati”, in base a una serie di parametri di riferimento: dall’assistenza sanitaria al clima, dalle scuole alla criminalità. Prima Svizzera, Australia seconda, Italia tra gli ultimi. In realtà non avevamo mai pensato che nascere svizzeri fosse il massimo.

 

papa su twitterT come Twitter

Il Papa sbarca su Twitter. Il suo account è @pontifex.
E su Facebook quando? Sarebbe questa la modernizzazione della Chiesa? Come sintomo di modernità in grande ritardo non sarebbe meglio rivedere la loro posizione su gay, aborto, preservativo, coppie di fatto ed eutanasia?

 

   


Si ringrazia per l’editing Benedetta Volontè.

Latest posts by Giovanni Merenda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.