grillo votazioni

C come conti

Berlusconi dice che Grillo non farebbe mai un confronto tv con lui perché “non sa nulla sui conti dello Stato”.
Secondo me sarebbe stato invece un confronto ad armi pari.
Tutti e due, visto quello che dicono sulle tasse e sull’euro, dei conti dello Stato non ne sanno una benedetta minchia.

 

C come corna

Una consigliera regionale Pdl portata in tribunale dal marito che la accusa di ‘corna’ con Berlusconi. Il Cavaliere avrebbe donato alla coppia, attraverso bonifici di Giuseppe Spinelli, oltre un milione di euro “su esplicita richiesta di Antonia Ruggiero”. Il marito ha trovato un suo cellulare dimenticato in casa: “Ecco tutti gli sms inequivocabili”.
Silvio, Silvio, sei un vero diavoletto.

 

D come De Mita e consorte

Nel cuore dell’Irpinia del post terremoto nasce “Noi con loro”. Un’associazione che, sulla carta, ha lo scopo di integrare e accogliere i portatori di handicap nella città di Avellino.
Anna Maria Scarinzi, moglie di Ciriaco De Mita e consigliera regionale campana, ha aperto la struttura anche grazie ai finanziamenti della Regione Campania e del Comune di Avellino.
Tanti soldi dalla regione Campania e dal comune di Avellino,
Nulla di male? Bè, il punto è che, ad oggi, i disabili di Avellino non vogliono neppure sentir parlare dell’associazione. Non solo non sono stati integrati ma, chi ha alzato la voce, è stato messo alla porta.
Chi dovrebbe usare la struttura è tagliato fuori perché viene utilizzata per balli delle debuttanti, presentazioni di libri e riunioni politiche.

D come donne

Sono una donna, non sono una bambola: questo l’appello di alcune donne del Pdl guidate dal generale Santanchè e dal colonello Gelmini, pubblicato a pagamento sui giornali. Seguivano un centinaio di firme e l’immagine di tre donne. Ci hanno messo la firma, ma non hanno ritenuto opportuno metterci la faccia.
Le immagini delle “sostenitrici” sono state acquistate on line in Russia. Magari Putin ha fatto alle amiche del suo amico Silvio un prezzo scontato.

 

F come fulmine

A rischio fulmine il jet F-35 che compra l’Italia.
Il Pentagono: “Volate lontano dai temporali”.
Un clamoroso rapporto della Difesa Usa rivela che nel tentativo di alleggerire i caccia-bombardieri di nuova generazione si è resa troppo sottile la corazza del serbatorio del carburante, con maggiore pericolo di esplosione non solo per il fuoco nemico.

 

G come Goga

Venezia, paura per Goga, l’ex di Lapo Elkann.
Scoppia la gomma del suo aereo in decollo.
L’incidente al carrello lungo la pista. Sul Gulfstream IV privato diretto a Mosca, oltre all’equipaggio c’era solo la milionaria kazaka. Nessuna conseguenza per le persone, ma lo scalo è stato bloccato e molti voli sono stati cancellati.
Questa straordinaria notizia è stata pubblicata su i maggiori quotidiani.
Ma vi rendete conto? Come se fosse una cosa importante.
E poi che coppia… Goga e Lapo… volevo vedere se succedeva a Carmela e Salvatore…

 

P come Peter Pan

La onlus Peter Pan, che offre assistenza gratuita alle famiglie dei bambini italiani e stranieri ammalati di cancro in cura negli ospedali di Roma, rischia di perdere la sua casa. A intimare lo sgombero è un ente pubblico per l’assistenza all’infanzia, l’Irai, controllato da Regione Lazio e Comune di Roma e proprietario della palazzina in cui opera l’associazione. Per l’affitto dello stabile era stato siglato un contratto da 3 mila euro al mese (che comprendeva anche i costi sostenuti dalla onlus per ristrutturare l’edificio). Oggi, a contratto scaduto, l’Irai pretende un affitto tra i 20 e i 30 mila euro al mese, basandosi sui valori stabiliti dall’Agenzia del territorio. Come se Peter Pan fosse un “normale” privato. L’esperienza della onlus, iniziata nel 1994, è stata apprezzata e riconosciuta al punto da meritare la medaglia d’oro della sanità pubblica, conferitale nel 2004. L’associazione vive esclusivamente del lavoro dei suoi volontari e dei contributi dei suoi sostenitori privati. In questi anni, nella casa di Peter Pan hanno trovato ospitalità oltre 600 bambini in lotta contro la malattia e le loro famiglie, che non risiedono a Roma e non sono grado di pagare un affitto per tutto il periodo delle cure.
Bella coppia il comune di Roma e la regione Lazio, tutti e due a maggioranza di destra.

 

S come scialuppa

Alle Canarie, una scialuppa si stacca da nave da crociera
Morti 5 membri dell’equipaggio.
L’incidente è accaduto mentre la “Majesty”, del gruppo britannico Thomson, era ormeggiata nel porto di Santa Cruz de la Palma. Era in corso una normale esercitazione di sicurezza quando lo scafo di salvataggio con a bordo i marittimi si è staccato precipitando in acqua da un’altezza di 20 metri.
Esigiamo di sapere dove si trovava Schettino in quel momento e se ha un cugino che comanda navi di crociera alle Canarie.

 

S come Sgarbi

Sgarbi ha detto in televisione: “Grillo è evidentemente di destra, quindi la prospettiva è una sua alleanza con Berlusconi. Così abbiamo risolto il problema: mettiamo due coglioni insieme e non realizziamo un cazzo”.
Io non amo certamente Sgarbi, ma questa non era male.

 

S come slot machine

Appena cominciava a giocare con qualsiasi slot machine la sbancava subito. Infatti c’era il trucco: è stata così denunciata per frode una donna 40enne incensurata di nazionalità cinese. Addosso, mentre giocava in un bar, i carabinieri di Alba le hanno trovato un iPhone di ultima generazione munito di un’applicazione che interagisce con i software delle slot in modo da alterarne l’aleatorietà delle vincite, sino quasi a svuotare del tutto le macchinette da gioco. La donna aveva con sè anche 10 mila euro in contanti.
Come dire rubare ai ladri.

 

T come terzo mondo

In Sicilia, Trenitalia cancella 105 collegamenti. Sono a rischio mille lavoratori. Dal 10 marzo, 3 milioni di chilometri di linea non verranno più utilizzati. La rete ferroviaria dell’isola, inoltre, è già ampiamente trascurata: già oggi ci vogliono 7 ore per arrivare da Palermo in centri della Sicilia orientale. La stessa durata di un volo Palermo-New York.

 

W come Wikipedia

La guerra Bicholim.
Il sito fondato da Jimmy Wales solo di recente ha scoperto che la voce relativa al conflitto che nel XVII secolo vide opposti il Portogallo coloniale e l’impero indiano del Maratha era assolutamente fasulla. La guerra Bicholim, combattuta tra il 1640 e il 1641, era descritta nei minimi particolari ed era stata inserita tra le voci di Wikipedia nel luglio del 2007.

 


Si ringrazia per l’editing Benedetta Volontè.

Latest posts by Giovanni Merenda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.