bell'Italia


C come cardellini

La polizia e la forestale hanno sequestrato a Palermo 350 cardellini e verzellini e denunciato a piede libero quattro persone per detenzione e vendita di animali di specie protetta. I volatili erano in vendita su alcune bancarelle del mercato di Ballarò, sarebbero stati venduti per somme oscillanti tra i 25 e i 100 euro. Gli agenti si sono poi recati al parco “Uditore” e hanno liberato i cardellini e i verzellini dalle gabbie.

 

C come comico
Dopo 19 anni ha prevalso di nuovo alle elezioni un partito fondato da poco, un nuovo partito. Alla sua testa come 19 anni fa, un padre padrone, un comico che insulta gli avversari e non capisce un cazzo di economia. Magari stavolta un nuovo partito andava formato, bisognava dare una nuova scelta agli italiani dopo troppi anni di fallimento della politica. Ma non poteva fondarlo una onesta persona normale?

 

F come F35
Nuova bufera sugli F35: “Difetti gravissimi, è peggiore di tutti gli aerei in uso oggi”.
Nuovo rapporto del Pentagono, reso pubblico dal sito di Spiegel, sui discussi caccia acquistati anche dal governo italiano: “In un duello con un altro velivolo sarebbe facile da abbattere”. E anche la Turchia ora pensa a cancellare l’ordine.
Solo noi continuiamo a essere decisi di comprare a caro prezzo un aereo così sfigato.

 

F come Fox Mulder
Il deputato M5S Paolo Bernini, neo parlamentare eletto nel Movimento guidato da Beppe Grillo, intervistato da Ballarò, illustra una singolare teoria sul controllo dei cittadini che verrebbe già messo in atto negli Stati Uniti: “Negli Usa microchip nel corpo umano. Ce l’ha ogni americano. Grazie a Internet queste notizie sono accessibili a tutti” .
Abbiamo eletto come deputato Fox Mulder il protagonista dei telefilm X-files.

 

G come Grecia
In Grecia, otto anni all’ex ministro della Difesa per evasione fiscale.
Ad Akis Tzogatzopoulos, braccio destro di Papandreu senior, anche una multa di 520mila euro. Dopo l’ergastolo inflitto al sindaco di Salonicco per furto di 18 milioni dalle casse comunali, iniziano a tremare tutti gli amministratori locali che hanno maneggiato milioni per le opere pubbliche delle Olimpiadi del 2004.
Non potremmo importare qualche legge dalla Grecia con relative pene?

 

I come India
Il caso Marò.
Che figura di merda.

 

I come Ingroia
Dopo il flop di Rivoluzione Civile alle elezioni Ingroia ha dichiarato: “Colpa di Crozza e del Pd.”.
Ridicolo.

 

I come Italia
Dopo una campagna elettorale che definire indegna è dir poco, i veri perdenti sono quelli del Pd, gli unici che non si son segnalati per false promesse, insulti e furbate.
Non saremo mai un paese normale.

 

M come Messina
A Messina un nuovo primato.
Indagata la deputata Pd Gullo: è la prima del nuovo Parlamento. La parlamentare democratica è accusata di falso: avrebbe mentito sulla reale residenza. Il padre (ex vicesindaco di Patti) è stato arrestato, mentre il cugino (consigliere provinciale ed ex candidato sindaco) è accusato di associazione a delinquere. Il Pd ha sospeso gli iscritti colpiti da misure cautelari.

 

R come Ratzinger
“Nel 2003 Ratzinger fu informato di un caso pedofilia ma non lo denunciò”. Secondo quanto riportato dal quotidiano genovese ‘Il Secolo XIX’ e come ricostruito dal programma tv ‘Le Iene’, l’allora vescovo di Savona Domenico Calcagno scrisse al futuro Papa Benedetto XVI (al tempo prefetto per la congregazione della fede) per segnalare il caso di un prete pedofilo, don Nello Giraudo: “Se posso lo tengo lontano dai bambini”. La lettera però non ebbe alcun seguito. Normale.

 

R come rettore
Il magnifico Rettore Franco Tomasello ha una condanna in primo grado a 3 anni e 6 mesi per tentata concussione, ma non ha alcuna intenzione di dimettersi da Rettore dell’Università di Messina. Il reato contestato dai giudici lo avrebbe commesso nell’esercizio delle sue funzioni di Rettore.
Ecco qualcuno che veramente è avvinghiato alla sua poltrona.
Nell’ottobre del 2011, infatti, il rettore Tomasello si era autoprorogato il mandato anche per l’anno accademico 2012 – 2013. Un gesto che per i pm – ma anche per alcuni docenti che avevano fatto ricorso al Tar – avrebbe provocato un ingiusto vantaggio patrimoniale.

 

S come suitele marionette
Il Berlusca ricoverato per la sua gravissima uveite in un appartamento di 200 mq all’ospedale cattolico San Raffaele a Milano.
Scandaloso che esista una suite di 200 mq in un ospedale.

 

T come tempi duri
Aria di crisi anche per Cosa nostra. I primi tagli sono scattati sugli stipendi mensili corrisposti ai familiari dei mafiosi detenuti. Ed è subito scoppiata la protesta: sono le donne a chiedere conto dell’ultima spending review del crimine, che non colpisce gli stipendi dei capimafia, ma quelli dei picciotti, ovvero i soldati delle cosche.

 

T come truffatori su FB
Si inventano una figlia su Facebook ed estorcono 30mila euro: arrestati.
In manette una coppia di disoccupati varesini, lui di 42 anni e lei di 50, che attraverso un falso profilo sul social network erano entrati in contatto con un uomo separato, minacciandolo poi di denunciarlo per pedofilia.
I due avevano tratto in inganno l’uomo, separato, fingendo di avere una figlia di 13 anni con la quale l’impiegato aveva cominciato a scambiarsi messaggi su Facebook e l’avevano ricattato, minacciandolo di rivelare che era un pedofilo.

L’uomo nel dicembre scorso aveva iniziato a chattare con una donna su Facebook, scambiandosi anche i numeri di telefono. Tra i due era iniziato un fitto scambio di sms – ricostruiscono i carabinieri – anche molto intimi.
È poi arrivata una serie di minacce e richieste di denaro, per 30mila euro, che l’impiegato ha consegnato all’uomo e alla moglie per paura lo denunciassero e raccontassero ai suoi datori di lavoro l’accaduto e lo facessero credere un pedofilo.

 


Si ringrazia per l’editing Benedetta Volontè.

Latest posts by Giovanni Merenda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.