Il meglio di alfabeto minimo n.4

 

colpa del frigo 

 

A come Albertini

Per la serie le grandi cazzate Albertini ha dichiarato che un figlio adottato da una coppia gay dovrebbe necessariamente essere gay. Ma questo quindi dovrebbe quindi valere anche per le coppie eterosessuali. 

Ma allora questi gay come son venuti fuori?

 

B come Brunetta

Dario Fo si sbaglia, il vero problema di Brunetta non è l’altezza, è la stronzaggine.

 

C come chihuahua

Femministe e comuniste nel collegio che ha deciso quanto il Berlusca doveva passare di moneta alla Veronica. 

In realtà questa ossessione di Berlusconi per i comunisti risale alla sua infanzia. Quando aveva dieci anni stava facendo pipì in un prato quando un chihuahua gli ha preso al volo il pisello e il chihuahua si chiamava Lenin. 

Da allora vede i comunisti dovunque. Escluso quando va in Russia a vedere il suo amico Putin.

 

C come comico

Dopo 19 anni ha prevalso di nuovo alle elezioni un partito fondato da poco, un nuovo partito. Alla sua testa come 19 anni fa, un padre padrone, un comico che insulta gli avversari e non capisce un cazzo di economia. Magari stavolta un nuovo partito andava formato, bisognava dare una nuova scelta agli italiani dopo troppi anni di fallimento della politica. Ma non poteva fondarlo un’onesta persona normale? 

 

C come corruzione

Nelle statistiche sui paesi più corrotti, mettendo naturalmente ai primi posti i virtuosi, l’Italia è al 72simo posto alla pari con la Tunisia.

Quindi non chiediamoci più perché siamo nella merda.

cretini

 

C come cretini

Essere cretini non è necessariamente un handicap. Intorno a noi possiamo vedere una miriade di cretini di successo. La nostra società non ha niente contro i cretini. Per la grande massa una idea idiota ha molte più possibilità di essere accettata e compresa di una idea geniale, che quasi sempre può essere recepita solo da quei pochi in grado di capirla. 

Il problema è che i cretini il danno lo fanno agli altri.

 

 

D come Dell’Utri

Tempo fa il senatore Marcello Dell’Utri, quello mantenuto da Berlusconi, quello che “Mangano sì, che era un eroe! non Falcone e Borsellino” ha dichiarato che mai la Sicilia avrebbe avuto un governatore gay.

Dell’Utri ha sottovalutato la civiltà dei siciliani.

Complimenti alla Sicilia.

 

D come donne

Sono una donna, non sono una bambola, questo l’appello di alcune donne del Pdl guidate dal generale Santanchè e dal colonnello Gelmini pubblicato a pagamento sui giornali. Seguivano un centinaio di firme e l’immagine di tre donne. Ci hanno messo la firma, ma non hanno ritenuto opportuno metterci la faccia. 

Le immagini delle “sostenitrici” sono state acquistate on line in Russia. Magari Putin ha fatto alle amiche del suo amico Silvio un prezzo scontato.

 

D come droghe leggere

La UK Drug Policy Commission, organismo indipendente formato da scienziati, giuristi, politici e medici pubblica uno studio in cui spiega che “la lotta alla cannabis comporta uno spreco enorme di risorse. E consentirne il possesso non influirebbe sulla salute pubblica”. 

È la conclusione dopo sei anni di studio: la lotta alle droghe cosiddette “leggere” costa al Regno Unito oltre 3 miliardi di sterline all’anno, 3 miliardi e 600 milioni di euro, “uno spreco enorme di risorse” che potrebbe essere ridotto depenalizzando, appunto, il possesso di cannabis. Secondo la commissione, andare in giro con un po’ di “erba” non dovrebbe quindi più essere reato penale, ma solamente un illecito sanzionabile civilmente magari con una multa. E consentirne il possesso “non influirebbe sulla salute pubblica”, mentre “ridurrebbe il mercato illegale e il crimine a esso legato”.

Finalmente qualcuno se ne è accorto.

 

E come evasione

L’antennista che per 10 minuti di lavoro ti rapina 120 euro, antenna da 30 euro compresa, l’idraulico da 170 euro per 2 ore di lavoro senza pezzi di ricambio, quello della caldaia che ti cambia in 5 minuti la scheda e oltre a quella ti fa pagare 50 euro per aver mosso il culo per venire con un ritardo di due giorni fino a casa tua e abita pure a cinque minuti di strada. 

Il tutto sempre senza ricevuta fiscale. Sono loro la gran parte dell’evasione che ha messo l’Italia nella cacca. Per loro niente crisi e benvenuto l’euro, quello che prima costava mille lire, con l’euro per questi signori ha subito preso il prezzo di un euro cioè duemila lire. 

E sicuramente gli evasori (e sono milioni) sono lo zoccolo duro del Berlusca. 

Se per l’evasione fiscale ci fosse la galera, magari in flagranza di reato, io ti pago tu non mi dai la ricevuta, io chiamo la Finanza, sicuramente  noi, che le tasse le paghiamo, pagheremmo di meno.

Lo vogliamo capire che la miseria che avanza è come una guerra? E allora ci vogliono leggi da guerra.

 

F come fine del mondo

La fine del mondo profetizzata dai “media” (i Maya avevano solo parlato della fine di un ciclo) non è avvenuta. Un altra leggenda cretina smentita. Come quella che vuole gli abitanti della terra fine del mondonell’anno mille terrorizzati dalla probabile fine del mondo. In quel lontano anno su 100 abitanti 99 non sapevano che minchia di anno fosse.

 

F come Fox Mulder

Il deputato M5S Paolo Bernini, neo parlamentare eletto nel Movimento guidato da Beppe Grillo, intervistato da Ballarò illustra una singolare teoria sul controllo dei cittadini che verrebbe già messo in atto negli Stati Uniti: “Negli Usa microchip nel corpo umano. Ce l’ha ogni americano. Grazie a Internet queste notizie sono accessibili a tutti” .

Abbiamo eletto come deputato Fox Mulder il protagonista dei telefilm X-files.

 

F come Francia

La battagliera Cécile Duflot, ministro francese responsabile delle politiche abitative, per dare un tetto ai clochard, ha pensato di utilizzare gli edifici vuoti, di proprietà pubblica (come le caserme abbandonate) e privata, ovvero i palazzi inutilizzati da banche e assicurazioni. Nel mirino anche il patrimonio immobiliare dell’istituzione cattolica. 

Brava.

 

G come Goga

Venezia, paura per Goga, l’ex di Lapo Elkann.
Scoppia la gomma del suo aereo in decollo.

L’incidente al carrello lungo la pista. Sul Gulfstream IV privato diretto a Mosca, oltre all’equipaggio c’era solo la milionaria kazaka. Nessuna conseguenza per le persone, ma lo scalo è stato bloccato e molti voli sono stati cancellati.

Questa straordinaria notizia è stata pubblicata sui maggiori quotidiani. 

Ma vi rendete conto? Come se fosse una cosa importante.

E poi che coppia… Goga e Lapo… volevo vedere se succedeva a Carmela e Salvatore…

 

I come India

Il caso Marò.

Che figura di merda.

 

I come Ingroia

Dopo il flop di Rivoluzione Civile alle elezioni Ingroia ha dichiarato: “Colpa di Crozza e del Pd”.

Ridicolo.

 

L come Lamborghini

Il ventottenne Wang Jian, della provincia di Jiangsu, contadino e meccanico si è costruito in casa una copia della prestigiosa Lamborghini Reventon usando rottami di ferro.

Più o meno quello che fanno alla Fiat.

 

L come lavatrice

Scrive la Repubblica che presto sarà tutto automatizzato. 

In un futuro non troppo lontano, sarà la sveglia a decidere a che ora ci dobbiamo alzare dal letto. Collegata a Internet, anticiperà o posticiperà la suoneria a seconda delle condizioni del traffico. Se lolavatrice riterrà utile, ci prenoterà anche un taxi. I frigoriferi ci segnaleranno la nostra dieta ideale e compreranno online il cibo. La lavatrice ci dirà quando i nostri vestiti sono fuori moda. 

Ma io una lavatrice che si permette di dare giudizi sulle mie camicie non la voglio. 

E chi ha detto poi che voglio vestire alla moda?

 

L come Letta e il Pdl

Va bene che ci dovete convivere ex compagni del PD, ma evitate almeno i baci con la lingua. E assicuratevi che usino il preservativo. 

 

M come mafia

Brutti tempi per le finanze della mafia. Anche questa attività che sembrava non conoscere mai crisi ha risentito del brutto momento che attraversa l’Italia.

Durante le indagini sui boss delle stragi, i finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria di Palermo hanno scoperto l’ultima contabilità della famiglia di Brancaccio. Rispetto agli appunti ritrovati dieci anni fa, sono evidenti i tagli: stipendi dimezzati per le mogli dei boss in carcere. Ma i tagli più cospicui riguardano i prestanome e i familiari degli uomini d’onore al 41 bis.

Siamo proprio alla frutta se va male un’industria così florida e tipicamente italiana. 

Meno male che c’è la ‘ndrangheta che esporta in tutto il mondo.

 

P come ponte

Pare che i cinesi si siano offerti di finanziare, naturalmente facendo i propri interessi, il ponte sullo stretto di Messina.

Ma perché questi cinesi non si fanno i cazzi loro?

E poi voi ci passereste su un ponte taroccato made in China?

 

P come Presley

Koby Barhad, diplomato al Royal College of Art, sta creando dei topi di laboratorio modificati geneticamente, nei quali è stato introdotto il DNA di Elvis Presley.

Tutti i topi cantano Love me tender.

 

R come Rita Levi-Montalcini

Una grande donna che ci mancherà. 

Non mancherà alla destra berlusconiana che l’ha ripetutamente insultata perché faceva il suo dovere votando al Senato e nemmeno a Grillo che sul suo blog l’ha chiamata “vecchia puttana”.

Ma a noi italiani puliti, che siamo la maggioranza, mancherà molto.

Le sia lieve il suo meritato riposo.

 

S come Sandy

L’immortale Totò  ha scritto ‘A livella per dirci che i morti sono tutti uguali. 

Ma purtroppo non è vero, almeno sui giornali. 

L’uragano Sandy ha portato devastazione e morti anche fuori dagli USA (54 morti ad Haiti, 16 a Cuba), ma voi avete visto grandi titoli sui giornali, come i morti USA?

 

S come Santanchè

Sallusti rifiuta i domiciliari a casa della Santanchè. Preferisce andare in prigione. Scelta condivisibile, chi di noi vorrebbe passare 14 mesi con la Santanchè? Io già non la sopporto in televisione per cinque minuti…

Certo che trovare una coppia come Sallusti-Santanchè… nemmeno Tarantino li metterebbe in un suo film per non essere accusato di troppa immaginazione, gli direbbero che nella realtà una coppia così non può esistere.

 

S come Sua Santità

Duro attacco del pontefice alle nozze tra coppie omosessuali. 

Per Benedetto XVI i “tentativi” di rendere il matrimonio “fra un uomo e una donna” “giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione” sono “un’offesa contro la verità della persona umana”.

E se la piglia pure, come al solito, con aborto ed eutanasia.

Poi riceve in udienza e benedice pure un politico dell’Uganda, una donna, che ha proposto una legge che prevede la pena di morte per i gay.

Un Papa veramente pessimo. Se fossimo cattolici penseremmo seriamente di denunziarlo per offese alla religione.

 

T come trenino

Doveva essere una delle più singolari attrazioni turistiche della regione e invece è diventato l’emblema dello spreco pubblico valdostano. Dopo 20 anni di lavori e 30 milioni di euro di spesa, il famoso “trenino dei minatori” in servizio tra i comuni di Pila e Cogne si è trasformato in poco più di un triste e costoso ricordo. La Giunta regionale l’ha definitivamente dichiarato “inservibile, ai fini di un sistema di trasporto pubblico”, decidendo la riconversione delle stazioni, la vendita di locomotori e vagoni e, dove sarà conveniente, addirittura lo smantellamento di quanto costruito. Un autentico fallimento.

 

W come Wikipedia

La guerra Bicholim. 

Il sito fondato da Jimmy Wales, solo di recente ha scoperto che la voce relativa al conflitto che nel XVII secolo vide opposti il Portogallo coloniale e l’impero indiano del Maratha era assolutamente fasulla. La guerra Bicholim, combattuta tra il 1640 e il 1641, era descritta nei minimi particolari ed era stata inserita tra le voci di Wikipedia nel luglio del 2007.

 

Italia

Latest posts by Giovanni Merenda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *