curve pericolose

 

C come cannabis

L’Agenzia mondiale antidoping ha deciso. Niente più squalifiche per l’uso di cannabis.
E ti credo… che minchia c’entrano le canne col doping… anzi…

 

C come casalinghe

Adescavano minorenni con i quali avevano rapporti sessuali. Due donne di 27 e 29 anni sono state arrestate dai carabinieri, in un comune del Vallo di Diano nel Salernitano, con l’accusa di abusi sessuali su minori. Le indagini dei carabinieri hanno fatto piena luce sulla vicenda che vede coinvolte due casalinghe, una delle quali sposata, che, tramite social network, adescavano minori di età inferiore ai 14 anni.
Certo è un reato, ma qualcuno ha chiesto “l’indice di gradimento” ai ragazzini insidiati dalle due non mature signore? 
Ai miei tempi le due signore sarebbero state definite come “navi scuola”, per fare pratica di “navigazione”.

 

C come Clouseau

Nello sciagurato caso kazaco (o kazachistano come direbbe La Russa) la sfortuna ha voluto che quel giorno fosse di turno alla questura romana l’ispettore Clouseau.

 

D come datagade

Mentre in Germania si incazzano molto per essere stati intercettati dagli americani, in Italia invece i governanti presenti e passati sperano di essere stati intercettati dagli americani. Il caso contrario sarebbe l’esempio lampante che non contiamo una benedetta minchia.

 

D come Don Gallo

Don Gallo è morto.
Se n’è andata una delle poche persone straordinarie in Italia.
Speriamo che il Paradiso esista veramente. Lui sarà là e lo sconvolgerà con le sue idee.

 

E come elezioni amministrative

Facce scure nei quadri direttivi del PD nonostante abbiano vinto le amministrative. Anzi, proprio per questo.
Ma non l’hanno fatto apposta.

 

F come faccia tosta di “Cosa nostra”

Processo per associazione mafiosa. Viene processato Rosario Pio Cattafi, avvocato di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), uomo di estrema destra, già vicino a Ordine Nuovo, legato ai servizi segreti, fiduciario del padrino catanese Nitto Santapaola e dei tanti affari di Cosa nostra a Milano. 
Il legale del Centro Pio La Torre, parte civile nel processo, Ettore Barcellona, non è in aula. Si fa avanti, allora, un altro legale. Non uno qualunque, ma Alessandro Cattafi, figlio del boss imputato. L’avvocato, che nel processo difende un altro imputato, si presenta come difensore del Centro Pio La Torre, dopo aver ricevuto una delega in bianco da un assistente dell’avvocato Barcellona.
Meno male che il giudice non è stato al gioco.

 

F come Fassina

Fassina dice che capisce le ragioni degli evasori fiscali. E le ragioni di noi che le tasse le paghiamo tutte nel Pd le capisce qualcuno?
Bravi dirigenti del Pd! Continuiamo a farci del male.

 
G come Gasparri

Feroce duello tra Scanzi e Gasparri nel programma “In Onda” su La7. Volano insulti, ma Scanzi esagera: “Lei è il Brad Pitt del centrodestra!”
Brad querelalo subito!

 

I come ignoranza beata

“Non conosce Berlusconi, Grillo e Casini”. E la Questura gli nega la cittadinanza. 
La vicenda kafkiana di un ghanese che vive da 16 anni in Italia, fa l’operaio all’Electrolux di Porcia, parla perfettamente l’italiano e mantiene quattro figli. La Questura di Pordenone gli fa l’esame di politica e lo boccia.
Vorrei capire perché un immigrato che sicuramente avrà problemi di suo debba necessariamente condividere le nostre angosce.

 

I come ingiusto

Credeva di battersi per il bene Deric Lostutter, conosciuto anche con il nome di KYAnonymous. Così quando ha visto le foto di una 15enne stuprata e umiliata da un team di football su Instagram, Twitter e Facebook, non ha esitato. Ha indossato la maschera di Gay Fawkes, quella di “V per vendetta”, violato il sito ufficiale della squadra e denunciato tutto, minacciando di rilasciare numeri di previdenza sociale e altre informazioni personali degli aggressori. Per loro un’unica possibilità di salvezza: scusarsi con la vittima. 
Steubenville è una piccola cittadina dell’Ohio, troppo piccola per far fronte alla bufera di un enorme scandalo: “Hanno cercato di far passare la notizia in sordina e proteggere i giocatori, ma ora avete gli occhi puntati addosso”, ha tuonato l’uomo nel video elencando i nomi dei ragazzi.
Ora rischia una pena 5 volte maggiore di quella degli stupratori.

 

M come madri

Quando le madri sulla spiaggia hanno cominciato a urlare: “Esci subito dall’acqua!”?
Da quanti secoli ci affligge questa sventura?

 

M come maglietta

Ha indossato in classe una maglietta con la foto di Silvio Berlusconi, ma è stato costretto dalla docente a sfilarsela per indossarla al contrario.
Ed è stato attivato dalla preside dell’istituto, Antonia Di Pippo, un procedimento disciplinare a carico della docente. 
Ma perché? Secondo me ha fatto bene, a prescindere dal fatto che fosse una maglietta con Berlusconi. 
Evidentemente una scuola seria non è più di moda.

 

M come marijuana

La marijuana migliora la funzione insulinica, previene il diabete e aiuta a restare in linea. A sostenerlo non è un comitato per la legalizzazione della cannabis, ma uno studio realizzato da esperti.
L’ho sempre detto io che faceva bene…

 

P come project financing

Ho trovato su un giornale un piccolo trafiletto di quelli che i comuni devono mettere per legge quando fanno un bando per dei lavori. Riguardava il comune di Nizza Sicilia, in provincia di Messina. A quanto ho capito leggendo si parla dell’ampliamento del cimitero. Ma come inizio le teste gloriose degli amministratori hanno spiegato che si tratta di un project financing. Ora vorrei sapere 3 cose:
1. Che cosa cazzo è un project financing?
2. Perché le nostre gloriose teste di cavolo usano un termine inglese per un comune italiano e per dei lavori in Italia?
3. Che termine si usava al posto di project financing quando tutti o quasi gli italiani non erano diventati completamente idioti, scordando la propria lingua senza averne (ne sono sicuro) mai imparato un’altra?

 

R come Radio Maria

Chissà perché il tentativo dei responsabili di Radio Maria di circuire i vecchietti facendosi nominare eredi non mi sorprende per niente.
Naturalmente mi scandalizza, ma non mi sorprende.

 

R come Rai

La Rai ha deciso di adeguare tutti i suoi programmi a un certo standard di qualità.
A farne le spese La storia siamo noi cancellato da giugno.
Evidentemente non corrispondeva agli standard della Rai. 
In realtà anche noi la pensiamo così, quella trasmissione è anomala rispetto alla Rai. royal baby
Ma noi cancelleremmo la Rai.

 

R come royal baby

Sinceramente non potrebbe fregarcene di meno… 

 

R come Ruby

Emissari in Marocco per cambiare data di nascita di Ruby: chiesta l’archiviazione. 
Il pm Roberto Felici ha proposto la chiusura del procedimento aperto dopo lo scoop del Fatto, che nel maggio 2010 documentò dal paese africano il tentativo di due persone di far anticipare di due anni (dal ’92 al ’90) i dati anagrafici della ragazza in modo di farla risultare maggiorenne al momento dell’incontro con Berlusconi.
Il pm ha ritenuto evidentemente poco seria la missione dal momento che i due incaricati erano Gianni e Pinotto.

 

S come Saronno

Al comune di Saronno per determinate pratiche richiedono un’autocertificazione di morte. E hanno stampato pure i moduli adatti.
Che i defunti si sbrighino a presentarli. Altrimenti li ammazzano.

 

S come senza parole

Avviso affisso in un avviso del comune di Roma: “Il pubblico si riceve nei giorni di martedì e venerdì dalle 10 alle 12, previo appuntamento telefonico. L’altri giorni dobbiamo lavorare. Si prega di non essere insistenti, altrimenti ci vedremo costretti, anche se contrario alla nostra educazione, a prendervi a parolacce e  insulti”.

  
strega


S come streghe

Lo Swaziland ha da poco introdotto una norma che vieta alle streghe di volare con una scopa a più di 150 metri di altezza. La legge apparentemente è stata introdotta per evitare che le streghe nei loro voli interferiscano con il traffico aereo.
La legge prevede una multa di circa 40.000 euro per le streghe scoperte a volare oltre la quota consentita.
Non siamo in grado di dirvi se le infrazioni verranno contestate da vigili a cavallo di ippogrifi.

 

T come Tonini

È morto a 99 anni il cardinale Ersilio Tonini. 
Aveva commentato con Biagi i 10 comandamenti in TV e aveva criticato l’editto bulgaro di Berlusconi.
Nel 1969 fu nominato vescovo di Macerata e Tolentino, da Paolo VI. In questa veste ha attuato un’importante riforma agraria, cedendo le terre ai contadini. Nel 1975, da arcivescovo di Ravenna, decide di lasciare l’appartamento della diocesi a un gruppo di tossicodipendenti. 
È morto serenamente non aveva nessuna malattia, Dio lo aveva premiato. Ci mancherà.

 

T come Travaglio

Travaglio sul “Fatto Quotidiano”, facendo finta di criticare Grillo per i giornalisti messi alla gogna e minacciati, in realtà lo giustifica. I giornalisti additati al pubblico ludibrio secondo lui se lo meritano.
Mi segnalo come prossimo bersaglio del M5s.
A me non mi conosce nessuno e un po’ di pubblicità non mi farebbe male. Ma se succede per favore poi non ammazzatemi i gatti, prendetevela direttamente con me. 
Travaglio non sempre ci convinceva del tutto, quando diceva cose in gran parte giuste contro la casta.
Ma ora ci convince sempre di meno.

  

 strega

 

 

 


Si ringrazia per l’editing (serio) Benedetta Volontè.

Per quello burlone G. M.

 

 

Latest posts by Giovanni Merenda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.