Primo piano

Ufficiale: Berlusconi indagato a Trani. Il Premier: “Violata la legge”. Certo, è per quello che sei indagato, Silvio!

Alfano manda gli ispettori a cercare qualcuno con i calzini strani.

Sono state intercettate 18 telefonate tra il premier e il direttore dell’AGcom: “17 portava sfortuna!”

Altra novità in Puglia: D’Alema fa pace con Vendola. Proprio quando pensavo che la sinistra ce la potesse fare in Puglia…

Arrestato a Bari ex-vicepresidente della Regione. Si vedono subito gli effetti dell’appoggio di D’Alema a Vendola.

Manifestazione del PDL a Roma, sabato 20. In concomitanza anche quella per l’Acqua pubblica. Milioni si mobilità subito: il 27 manifestazione per il panino pubblico.

Berlusconi: “Siamo un milione in piazza, e il Milan batterà il Bayern ai quarti di Champions!”

Nel discorso ai fan il premier parte all’attacco: “Volete di nuovo al potere una sinistra che rimetterebbe subito l’ici? Volete una sinistra che aumenterebbe le tasse? Che metterebbe una imposta patrimoniale su tutto? Volete una sinistra che farebbe la felicità delle banche? Volete che la sinistra metta ancora le mani nelle vostre tasche? Volete le intercettazioni su tutto e su tutti? Volete essere spiati anche in casa vostra? Volete una sinistra che apra le porte a tutti gli immigrati? Volete una sinistra che fa i processi farsa alla televisione? Insomma, volete qualcun altro che vi inculi? Perché, noi non siamo bravi abbastanza?”

Tra PDL e Questura è lite sui numeri “Un milione in piazza” secondo Silvio,  “Non più di 150.000” secondo le stime dei venditori di panini.

Il giorno dopo: Berlusconi si nega al confronto TV con Bersani: “Sue parole ci hanno fatto perdere fiducia”. Eh, Silvio, sono finiti i tempi di Rutelli e Veltroni che ogni volta che parlavano, puff! 3 punti percentuali in più per il PDL!

 

Cronaca

Manfredi, boss della ‘ndrangheta, su Facebook si faceva chiamare Scarface. Una volta scoperto questo per i carabinieri è stato facile trovarlo: sono andati a casa sua, hanno bussato e l’hanno arrestato.

In provincia di Treviso dice “Vergognatevi” alla giunta leghista e loro la denunciano per offese. Bisogna capirli, non sanno cosa voglia dire la parola vergogna.

A San Sepolcro i militanti della lega distribuiscono saponette: “Tenete, è da anni che abbiamo queste cose a casa e non sappiamo a cosa servono”

 

Emergenza L’Aquila

L’Aquila, nuova scossa di terremoto, seguita dallo slogan: “Ridere fa bene alla salute” offerto dall’Associazione Imprenditori per l’Aquila.

Da antichi documenti si scopre che dopo il terribile terremoto del 1703 la gente sopravvissuta abbandonò L’Aquila senza farvi più ritorno. L’Aquila fu però ripopolata grazie alla ferma volontà di papa Clemente XI il quale, ritenendo che la città dovesse assolutamente rinascere, dispose fossero inviati preti e suore spogliati del loro vincolo sacro (di celibato) a ripopolare pian piano la città. Poi, nati i bambini, i preti furono a poco a poco promossi e spostati su altre diocesi, in silenzio.

 

Religione

Violenza sessuale e minacce: arrestato guru di una setta Maya a Roma. I vescovi: “E no, ora usano pure i nostri metodi per sottrarci i fedeli!”

Il Papa torna sulla questione pedofilia e annuncia “una lettera pastorale per aiutare il pentimento”. Insomma, un DDL del Vaticano per non finire in carcere.

Aldo Busi lascia l’isola e attacca il Papa: “Io da piccolo non sono stato violentato. Perché?”

 

Spettacoli

Per Jackson contratto postumo da record. Per farglielo firmare, hanno dovuto suonare “Thriller” al cimitero.

Veltroni porta in teatro la tragedia dell’Heysel. Dopo aver portato per anni sulle piazze la tragedia del PD, che vuoi che sia…

 

Diritti umani

Torture: anche 5 aziende italiane coinvolte. Rai 1, Rai 2, Canale 5, Italia 1 e Rete 4: provate a guardarvi un TG intero.

 

Tecnologia

Google via da Cina: “Abbiamo scelto di non poter restare in più di un paese in cui la libertà dei media è controllata dal Governo. Dopo aver tirato a sorte, ha vinto l’Italia”

Intanto Facebook supera Google per numero di visite sulla rete. Stranamente, è successo da quando gli articoli di InkKiller sono visibili anche su Facebook.

 

Sport

Gran Premio del Bahrain: doppietta Ferrari! Primo Alonso, poi Massa, Hamilton e Vetel con lo scarico rotto. Emanuele Filiberto confida ancora nel televoto!

Ancelotti fuori dalla Champions: il suo Chelsea si è dimenticato di giocare contro l’Inter: “Chelsea? O cacchio! Io ero convinto di allenare il Milan e di essere già uscito!”

Juan Jose

Un killer con la sua etica.
In questo spazio si parlerà di tutto quello che concerne scrittura, musica, video. Cose nuove e vecchie, soprattutto vecchie e dimenticate. Non se ne parlerà in termini tecnici (che non sono un esperto) ma in termini di sensazioni ed emozioni, di cosa l’opera ha trasmesso a me (e solo a me), di cosa questa rappresenta nella mia vita. Sperando di trasmettere a voi il gusto (o l’avversione) per quello di cui si parla.
In questo spazio ogni tanto capiterà qualche scritto mio, che altrimenti cosa a cosa serve uno spazio a disposizione?
In questo spazio ogni tanto ci potremo divertire a con qualche gioco, o con qualche esperimento, e voi sarete ovviamente le cavie.
In questo spazio si recensiranno anche i testi di quanti vorranno postare da noi le loro opere. Attenzione: qui vige la sana regola del sarcasmo. Chi non è disposto a rischiare, si astenga.
Ovviamente ci sarà spazio per i vostri educati e intelligenti commenti. Commenti irrispettosi non saranno pubblicati ma immediatamente cestinati.

Latest posts by Juan Jose (see all)

One thought on “LM news 005 – 22 Marzo 2010

  1. Vedi che l'esperienza è una gran maestra.
    Dopo solo poche settimane, l'inchiostro è sempre più acido e la penna sempre più pungente.
    Notevole quella sulla lega che si fa perdonare un po' di auto-incansamento, non fuori luogo, per altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.