di Claudia Crocchianti


Fino al 21 febbraio si potrà visitare la mostra Lady Marmalade di Pietro Paolo Pinna presso la Galleria One Piece Art in via Margutta 85, a Roma.

Pietro Paolo Pinna è un artista che vanta collaborazioni con fotografi di fama internazionale, come Eva Mulas e Andreas Bitesnich, e con importanti riviste di moda, tra cui Grazia.

Il tema di questa mostra è il sacro: una rilettura ironica delle sacre iconografie e dei suoi meccanismi comunicativi attraverso la fotografia.

Il personaggio, Lady Marmalade, è donna angelica o meritrice, come nella più consolidata tradizione cattolica e maschilista. Lady Marmalade compone una triangolazione che per accumulo si rifrange in un altrettanto poliedrico e pirandelliano “gioco delle parti”.

L’artista trasforma, decontestualizza e ricontestualizza le immagini con tecniche digitali, mantenendo però la freschezza e la naturalezza del soggetto.

Un’immagine sul panorama sardo sempre ricco di sorprese, così può essere riassunto il lavoro di Pinna in Lady Marmalade.



Editing a cura di Chiara Magagnato


Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.