Intervista a Dario Dee

di Claudia Crocchianti

dario dee

Dario Dee e il suo nuovo disco hanno preso il via  l’11 aprile 2012.

Per capire meglio il disco e l’artista, gli abbiamo fatto qualche domanda.

Quando hai iniziato a studiare?

Ho  iniziato a studiare pianoforte in conservatorio durante l’adolescenza. Ho proseguito fino al VI anno suonando Bach, Beethoven e Debussy. La musica classica mi permetteva di dare dimensione alla mia immaginazione fino a che mi sono scontrato con il mio maestro a causa della mia grande passione per il canto gospel e soul.

Cosa ami suonare?

Amo  suonare musica di ogni tipo da quella classica al rock melodico, il soul e r’n’b, il gospel e l’hip hop. Ovviamente e soprattutto la musica che compongo sia musica che testi. Adoro Aretha Franklin, Prince, Mariah Carey e Patti Labelle.

Cosa  pensavi all’inizio? 

All’inizio grande paura. Avevo paura di deludere la gente che mi stima. Poi ricevuti i primi apprezzamenti dopo la pubblicazione della versione unplugged di Your Faith in me e il video di Miraggi, mi sono rilassato e ho iniziato a godere questo momeno così felice. L’EP sarà disponibile anche su iTunes a partire dall’11 Aprile.

Raccontami del tuo album?

L’album conterrà 4 brani scritti e coprodotti dal sottoscritto e arrangiati da Luigi Mas, edito dalla Merlino Edizioni Musicali. Il titolo è “Sopra le Righe”. Spazierà dal pop melodico al soul, la dance e il reggae. Il concept è il tema del sogno. Ho lavorato molto sulla ricerca del timbro vocale. Non volevo assomigliare a nessun altro che non fosse Dario Dee.

La risposta del pubblico?

Come ho sperato l’attenzione del pubblico e della critica è stata positiva e mi auguro che cresca sempre di più.

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

One Reply to “Intervista a Dario Dee”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *