di Claudia Crocchianti
garibaldi
Mostra “9 dei 1000” di Ottavio Celestino, Ileana Florescu e Diego Mormorio, presso il Ristorante Pastificio San Lorenzo a Roma.
Fino al 17 febbraio si potrà ammirare la mostra legata a nove personaggi garibaldini presso il Ristorante Pastificio San Lorenzo, collocato nell’ex pastificio Cerere, storico palazzo d’arte e sede di molti studi di artisti e di spazi espositivi.
Ottavio Celestino lavora da più di quindici anni nel campo della fotografia pubblicitaria ed è specializzato anche nella fotografia di moda e di ritratti. Nelle sue immagini ritrae soprattutto aspetti della vita quotidiana.
Ileana Florescu cerca invece nelle sue opere  una realtà visiva che oltrepassa l’ordinaria visibilità quotidiana. L’incontro basilare per la sua carriera di fotografa è quello con Diego Mormorio, che la sceglie per la sua prima personale fotografica alla galleria romana Acta International (Scie).
Diego Mormorio si occupa soprattutto dei rapporti tra la fotografia e la cultura filosofica e letteraria. Da alcuni anni si interessa particolarmente al tema della rappresentazione della bellezza e della natura, con particolare riguardo al paesaggio.
L’idea di questo progetto espositivo è nata a tavola durante una conversazione fra i tre amici ed è il primo degli interventi espositivi fotografici, ognuno della durata di tre mesi, attraverso i quali si intende dare importanza a fatti e personaggi della cultura italiana.
“9 dei 1000” è un omaggio a Garibaldi, ai Mille e al fotografo Alessandro Pavia, autore dell’Album dei Mille.

Si ringrazia per l’editing Chiara Magagnato



Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.