frida

 

Alle Scuderie del Quirinale a Roma fino al 31 agosto la mostra della grande artista Frida Kahlo, la ribelle, la pasionaria dell’arte, simbolo dell’avanguardia artistica messicana.

La mostra è un ampio spaccato della sua carriera artistica con capolavori provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private. Più di quaranta opere tra cui “L’autoritratto con abito difrida kahlo alejandrovelluto” del 1926 dedicato al suo amato Alejandro Gómez Arias.

Due le città che ospiteranno l’evento, Roma e Genova: nella mostra romana, Frida nei suoi rapporti con gli artisti dell’epoca; in quella genovese (“Frida Kahlo e Diego Rivera”) di scena la dimensione più privata.

  

 

 

 

 Avviso

Continua l’iniziativa “Serate dell’Arte” promossa dal Gioco del Lotto e dal Ministero dei Beni Culturali.
Dopo quella del 4 maggio, una nuova opportunità per visitare gratuitamente la mostra romana dedicata a Frida Kahlo: il 25 maggio accesso libero dalle 19:30 alle 21:30.

Coloro che volessero approfondire aspetti dell’arte e della vita dell’artista possono partecipare alle conferenze dal titolo “Incontri con Frida”, con ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

 

Per informazioni:

http://www.lottomaticaitalia.it/lotto/eventi/artecultura/mostra_khalo.html

  

Si ringrazia Claudia Crocchianti

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.