di Claudia Crocchianti

 mostra Binante

 

“Generazioni pluralità del femminile”, questa la mostra di Paola Binante che si potrà visitare fino al primo giugno al Museo di Roma in Trastevere. Curata da Silvana Bonfili ed Elena Paloscia, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata dallo Studio Binante, ha per tema “generazioni a confronto”. La mostra, infatti, vuole proporre una lettura retroattiva di un nucleo familiare d’impronta matriarcale, svelandone tutti i segreti.    

 

Paola Binante nasce a Roma nel 1965, vive e lavora a Bologna. Fotografa professionista, insegna all’Università degli Studi I.S.I.A. (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Urbino. 
Diplomata in fotografia all’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione R. Rossellini, si laurea in Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Roma e in Comunicazione e Didattica dell’Arte all’Università di Bologna. Dal 1984 si occupa di Fotografia d’Arte, collaborando con artisti, gallerie e musei. Nel 2000 ha inizio la sua ricerca artistica con mostre personali e partecipazione a varie collettive.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.museodiromaintrastevere.it/mostre_ed_eventi/mostre/paola_binante_generazioni_pluralita_del_femminile

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.