27 e 28 Maggio, eccezionalmente per l’evento “Maggio dei Monumenti”, presso la Cappella del “Succorpo di Napoli”, andrà in scena lo spettacolo “Ho paura – la comica irrequietezza dell’esserci“, testi di Massimo Petrucci.
Per informazioni e prenotazioni: Marcello, 339.21.35.263.
Altre informazioni qui: http://www.massimopetrucci.it/hopaura

 

ho paura la comica irrequietezza dell'esserci di Massimo Petrucci

Uno spettacolo intelligente e simpatico che ci rega un sorriso, qualche risata ed allarga un po’ il cuore.

Diviso in diversi sketch, “Ho Paura- la comica irrequietezza dell’esserci”, è sotteso da un dubbio, una domanda su quale direzione abbia preso l’uomo.

In cerca di una vita sempre più facile e semplificata, cerchiamo nella tecnologia la soluzione per risparmiare ogni minima fatica; per evitare il confronto con gli altri, che pure costa fatica, finiamo per ridurre le relazioni ad una comunicazione scarna e banale o ad un insignificante chiacchiericcio che evita una sana partecipazione di idee. La televisione fa il resto, dicendoci ciò che è bene e ciò che è male, convincendoci che quello che avviene in quella scatoletta sia la vita vera, un nuovo Re Mida (e ritengo geniale questo parallelo) che permette ad ogni immagine che passa di lì di luccicare, anche se volgarmente falsa.

Un messaggio politico? Direi di sì. Teatro che si occupa di morale? Sicuramente un teatro che si interroga e ci interroga, dosando le riflessioni e i dubbi con ironia, eleganza e gusto, senza urlare, un teatro che fa da specchio alla vita ricordandoci di non perdere mai il senso delle sue dimensioni, pena lo spreco di qualcosa che vale ma che, come ogni fresca irrinunciabile risorsa, ha il suo limite, la sua finitezza.

Poesia ed ironia nei testi, autoironia ed impegno da parte degli attori, sapiente ed accurata la regia.

Anna Farina

 

Di seguito il video del debutto di Marzo:

httpv://www.youtube.com/watch?v=NmSZlgMTNpk

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.