di Claudia Crocchianti

Prima edizione di A Natural Music a Roma. Workshop di canto GOSPEL con The Angelic Voices of Praise. Seminario di musica aperto a tutti per avvicinarsi a quella musica che ci colpisce fin dai primi suoni

httpv://www.youtube.com/watch?v=DH4-Mvvua5s

L’evento è stato organizzato dall’Associazione L.G.S. in collaborazione con il coro Lumsa Gospel Singers di Roma and The Angelic Voices of Praise, ensemble formato dai più importanti cantanti della scena gospel statunitense.

Tra sabato 4 e domenica 5 dicembre al Teatro Orione si potrà  partecipare, in prima persona insieme ai coristi, a un seminario di alto livello qualitativo, dove i trenta  artisti metteranno la loro professionalità e la loro esperienza a disposizione dei 120 partecipanti.

Il seminario terminerà domenica sera, con un concerto unico e irripetibile dove tutti gli iscritti al workshop saranno chiamati a partecipare insieme ai docenti.

Si vuole realizzare un gruppo che racchiuda tutte le esperienze corali italiane, che canti il gospel, creando legami che vanno al di là della musica.

Parte del ricavato e un finanziamento messo a disposizione dall’associazione L.G.S. verrà dato al FAI per la realizzazione di un progetto di rivalutazione ambientale su Villa gregoriana a Tivoli.

La manifestazione è già patrocinata dalla “Feder Gospel Choir” ed è in corso, e si sta andando avanti con la richiesta di patrocinio alla regione Lazio e al comune di Roma.

Saranno presentati gli artisti di “The Angelic Voices of Praise”, ensemble ben noto agli addetti al settore.

I suoi musicisti si sono esibiti in tutto il mondo con leggende Gospel quali Edwin Hawkins, Kirk Franklin, Yolanda Adams, Marvin Sapp, Tyler Perry, e artisti di fama mondiale come the Temptations, Jessica Simpson, Glenn Jones, R. Kelly, e numerosi altri.

The Angelic Voices of Praise Gospel Choir è nato per festeggiare la grande ispirazione e potenza della musica gospel, unendo i ritmi della musica soul e l’energia delle sue ricche armonizzazioni.

a natural music

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.