di Claudia Crocchianti

telespazio

“Telespazio – 50 Anni di Storia Spaziale” al Museo dell’Ara Pacis di Roma. Dal 19 al 21 ottobre.

 

La mostra “Telespazio – 50 Anni di Storia Spaziale” è un progetto della società Telespazio-Communication, a cura di Viviana Panaccia, sostenuto da Finmeccanica e Roma Capitale, con l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dell’Agenzia Spaziale Italiana, della Regione Lazio e della Provincia di Roma.

L’esposizione illustra i primi cinquant’anni della storia di Telespazio, dalle trasformazioni nel campo delle telecomunicazioni a quelle nell’industria spaziale.

Immagini d’epoca, installazioni e un documentario realizzato da Rai Storia faranno conoscere le tappe più significative della vita di questa società, creata il 18 ottobre 1961, grazie a Italcable e Rai, per aprire all’Italia le porte dello spazio.

Una sezione della mostra sarà dedicata all’osservazione della Terra con l’installazione video “Love Planet Earth”: ognuna delle grandi immagini realizzate inserisce una tematica di interesse ambientale, che grazie alla tecnologia spaziale oggi è possibile monitorare, studiare e controllare. 


Editing Chiara Maganato

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.