di gabriella mondelli

foto di Gabriella Mondelli [clic qui per la versione ingrandita]

“Un’ora in viaggio. Conversazioni su Architettura, Arte, Città”, un’occasione per fotografi creativi che sappiano raccontare la città nei suoi molteplici aspetti.
Inaugurata Martedì 21 giugno ed aperta fino al 30 Giugno presso “the Apartment” in Vico Belledonne 6, Napoli (Me/Ve 17.00-19.30, Sabato su appuntamento. tel.081/412350).

Il ciclo di incontri “Un’ora in viaggio. Conversazioni su Architettura, Arte, Città”, dedicato di volta in volta a una città europea (Barcellona, Berlino, Londra e Parigi), tenuto presso la galleria The ApArtment dal prof. Andrea Maglio, si conclude con una mostra finale.

Fotografi dilettanti e professionisti hanno inviato i loro scatti in grado di testimoniare le trasformazioni urbane delle città in questione. Gli incontri erano dedicati, infatti, al cambiamento di immagine della città contemporanea e le fotografie hanno documentato luoghi decisivi della vita urbana, che siano frutto di un progetto contemporaneo o il riutilizzo di spazi antichi.
I fotografi sono stati invitati a fornire visioni inconsuete, differenti dalle immagini usurate e più note, interpretando il quotidiano urbano e l’elemento architettonico. Scatti fotografici, nuovi punti di vista, diventano lo strumento per consentire a tutti di riscoprire la bellezza della loro città preferita oppure della meta del prossimo viaggio. Tra questi luoghi compaiono ad esempio Place de la Concorde, il Millennium Bridge e la Barceloneta, letti però con uno sguardo originale e insolito.

La vetrina delle immagini scelte sarà la galleria The ApArtment in Vico Belledonne n°6, che ha ospitato la prima edizione del Ciclo di Incontri “Un’ora in viaggio”. Con la selezione operata dai galleristi e dai curatori, Andrea Maglio e Carmen Mancini, ideatori del progetto, sono state individuate opere di Chiara Barbieri, Antonio Buonaugurio, Giuliana Calomino, Alfonso Cantile, Michele D’Alessandro, Giuseppina De Rienzo, Lucia Dovere, Lorenzo Leone, Paolo Liggeri, Gabriella Mondelli, Luca Francesco Panico, Stefania Pettinato, Gianluca Pirro e Francesco Speranza.

www.theartapartment.com / info@theartapartment.com

Massimo Petrucci
Seguimi

Massimo Petrucci

Per lavoro mi occupo di Web Marketing, ma per passione scrivo racconti, romanzi e rappresentazioni teatrali. Gioco a basket... beh dovrei dire che "mi fanno giocare a basket" i miei cari amici del weekend. Ho creato community di appassionati di cucina e... di diete! Sì, in me vivono demoni e angeli, per tutto il resto c'è il mio blog www.massimopetrucci.it 🙂
Massimo Petrucci
Seguimi

Latest posts by Massimo Petrucci (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.