Il numero della salvezza: 334 -1051030

Memorizzate questo numero!

“Io l’ho visto” la campagna contro l’abbandono degli animali che agisce in modo attivo: ognuno di noi con il proprio telefonino potrà dare un grande contributo, fornendo in pochissimo tempo le informazioni necessarie per salvare un animale.

Fino a fine agosto 2010, è possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un SMS per segnalare l’avvistamento di cani abbandonati e in pericolo solo sui tratti autostradali italiani.

Basterà fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio e inviare il breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero 334.105.10.30.
I messaggi saranno inoltrati immediatamente ai team-antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane.
Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!

Indicate località, direzione di marcia, ora dell’avvistamento, razza, colore, ecc.

Ecco il bilancio del primo week end di Io l’ho visto 2010: molte le segnalazioni arrivate (circa un centinaio) delle quali 36 riguardavano cani vaganti in autostrada; i volontari di Io l’ho visto hanno portato a termine 21 interventi, la maggior parte dei quali nelle regioni del centro e sud Italia; per quanto riguarda il nord Italia solamente due sono state le segnalazioni provenienti dalle Autostrade della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

In quattro casi i volontari hanno ritrovato e restituito cani che erano fuggiti dai padroni in viaggio per le vacanze estive, la cui fuga i padroni stessi avevano segnalato.

I cani complessivamente ritrovati in questo primo fine settimana sono stati 23, di questi 5 restituiti ai legittimi proprietari.

Gamy Moore
Follow me
Latest posts by Gamy Moore (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *