di Claudia Crocchianti

 

Lavoro, Diritti, Democrazia

Lunedì 7 maggio “Lavoro, Diritti, Democrazia” alle ore 17:30, in Piazza Garibaldi a Tivoli.

 

“Lavoro, Diritti, Democrazia” saliranno lunedì 7 maggio alle ore 17:30 in Piazza Garibaldi a Tivoli con Giorgio Cremaschi – presidente nazionale FIOM-CGIL, Roberta Fantozzi – segreteria nazionale Rifondazione Comunista, Claudio Fiorella – responsabile lavoro Rifondazione Lazio ed esponenti sindacali di fabbriche in lotta del Lazio.

 

L’evento, come spiega il segretario di Rifondazione di Tivoli, Giulio Bonansingo, nasce in concomitanza con le gravi problematiche lavorative che stanno sorgendo a causa della politica del ministro Fornero e sull’articolo 18.

 

Continua Bonansingo: “Per noi questa manifestazione ha due significati: uno sociale, infatti grazie alla presenza di Giorgio Cremaschi si vuole sensibilizzare la gente alla problematica del lavoro, e l’altro politico, la partecipazione di Roberta Fantozzi è legata alla vicenda generale del governo Monti e ai problemi che sta portando. Noi teniamo molto alla situazione nazionale inerente ai problemi degli operai, ma un piccolo riguardo in più è soprattutto per la situazione che stanno vivendo gli operai della nostra cittadina. Come è usanza in tutte le nostre manifestazioni concluderemo con la musica di “Stefano Crialesi & Band” con Stefano Crialesi – voce e chitarra, Fabio Marianelli – batteria e Andrea Cauduro – basso”.

 

Bonansingo ricorda anche la manifestazione che si terrà a Roma in Piazza della Repubblica il 12 maggio invitando tutti a partecipare, perché i problemi attuali non sono di pochi, ma di molti.

 


 

editing Claudia Magagnato

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.