Primo piano
Nonostante la Pasqua, non si placca lo scandalo pedofilia nella Chiesa Cattolica e aumentano gli attacchi al Papa. Il Cardinale Kasper parla in sua difesa: “Chi attacca il Papa attacca tutti i Cattolici che amano i bambini.”
Durante l’omelia si esprime anche Bargnasco: “Non si può silenziare il Vangelo, invece con i bambini basta a volte un lecca lecca.”
In mezzo a tutto questo, l’Unione Europea vuole inasprire le pene contro la pedofilia. Il Vaticano frena: “Ripensare alle origini cristiane”.
Dagli Stati Uniti l’accusa più dura: un prete pedofilo è stato salvato direttamente da Ratzinger. In realtà, nuove lettere rivelano che il Papa voleva punire il Prete pedofilo: “Allora scegli: Dire, Fare, Baciare…”.
La Cei è categorica: “ Sgomento e rimorso per errori di alcuni. Come si fa a farsi beccare così, dai?”
Parla anche Sodano: “Il Papa attaccato come Pio XII.” Non mi dite che tutti i bambini violentati erano ebrei…
Dal Vaticano confermano: “Il Papa pronto a incontrare di nuovo le vittime”. Le vittime contrarie: “No grazie, una volta mi è bastato.”
Speciale elezioni
Terminate le elezioni comunali che hanno dato la vittoria al centrodestra, ma Bersani commenta: “Che non si parli di sconfitta!”. Il PD in silenzio stampa.
Brunetta ha votato a Venezia. Poi è ripartito a bordo del suo piccione personale.
La Lega si aggiudica tutto il Nord, e in un colpo solo raddoppia il quoziente intellettivo medio dei rappresentanti della lega: è stato eletto Renzo Bossi.
Nel Lazio, gli elettori della Bonino hanno capito quello che prova Marrazzo mentre fa sesso.
Incappucciati e scalzi, tre notti di rito a Gallipoli. Il Ku Klux Klan non accetta la vittoria di Vendola.
Dopo le elezioni, le prime reazioni della borsa: Milano apre in rialzo trascinata dalle vendite della “Vasellina S.p.A”
Politica
Compaiono le foto di Berlusconi che bacia le mani a Gheddaffi. La D’Addario: “Comincia sempre così.”
Napolitano firma la legge sul legittimo impedimento ma promette di non firmare altre leggi ad personam. Ha finito l’inchiostro.
Ora che il legittimo impedimento è legge il Premier si può finalmente concentrare sui veri problemi del Paese: il Premier in Toscana a visionare villa Selva.
Comunque, dopo attente misurazioni Berlusconi ha deciso di non comprarla: il lettone di Putin non ci sta.
Dopo la tornata elettorale, il Premier punta alle riforme e rilancia il suo ruolo di comandante in capo: “Col Colle tratto io che ho i buoni sconto”.
La lega non ci sta, e con Umberto Bossi rilancia: “A trattare ci pensiamo noi della Lega”. Renzo Bossi: “Esatto! Che noi sapessimo cosa diresse!”
Sulle riforme, parla Napolitano: “Cambiare la giustizia per certezza del diritto. Silvio, scusa, dov’è che devo firmare, qui?”
E sempre sulle riforme si esprime il PD. Bersani “Pronti a trattare”, Violante “Trattiamo su punti condivisi”. Si aspetta la prossima mossa: “Vi prego, fateci fare qualcosa”.
Di Pietro: “Meglio se Napoletano parla della crisi”. Napolitano: “Crisi? Quale Crisi? Silvio, tu ne sai niente?”
Comunque su un punto Napolitano è chiarissimo “Presidenzialismo? Fino ad oggi impraticabile!” Siamo d’accordo Giorgio, ci vorrebbe un presidente.
Alla provincia di Napoli, nominato Assessore al bilancio l’autista del presidente Cesaro. Che si difende: “Senta, al nord la lega ha appena fatto eleggere un asino…”
Con un convegno a Firenze, torna la Destra Sociale. La Sinistra rimane come sempre dissociata.
Cronaca
A un anno dal terremoto, Bertolaso torna a L’Aquila e depone una corona di fiori per i caduti e pronuncia un discorso purtroppo incomprensibile a causa delle risate dei suoi accompagnatori.
Berlusconi su L’Aquila: “C’è chi infanga”. Niente da dire, i centri massaggi sono stati ricostruiti a tempo di record.
Ancora oggi milioni di uomini, donne, bambini venduti come schiavi nel mondo. Immediata presa di posizione del Vaticano: “Non schiavizzate i bambini, lasciate che vengano a noi”.
Inchiesta Mediatrade. I PM: “Berlusconi va processato”. Alfano: “Ho un’idea per una nuova legge…”
Tempo di dichiarazione dei redditi: lavoratori dipendenti, disoccupati e pensionati compilano il 730. Tutti gli altri no: sono sotto la soglia di povertà.
Berlusconi denunciato alla corte Europea: ha troppe televisioni. La sua difesa “Toglierò quella in bagno, dai”.
Il Vaticano accusa: “Accordo Italia-Libia viola i diritti”. Mons. Marchetto, segretario del Consiglio per i migranti: “Nessuno può essere trasferito, espulso o estradato verso uno Stato dove esiste il serio pericolo che la persona sarà condannata a morte o torturata. E poi sulle navi giungono anche tanti bambini!”
Giornata mondiale dei Rom: Borghezio promette di festeggiarla nei campi nomadi, con un bel barbecue!
Gentilini è d’accordo. Anzi, propone una festa in maschera: i Rom vestiti da lepri e i leghisti da cacciatori. E poi via con la selvaggina allo spiedo!
Torino, ostensione della Sindone. Roma, distruzione della Carta.
Obama riduce le testate nucleari: “Il mio più grande rammarico è il non poter fare nulla contro il proliferare di teste di cazzo in Italia”.
Scienza e scoperte
Scoperta a Luxor la porta dell’Aldilà: dà su Arcore.
E scoperto anche il perché della collisione record al Cern: gli elettroni erano due dirigenti del PD in campagna elettorale.
Sport
Domenica parte il Motomondiale. Prime indiscrezioni: Emanule Filiberto parteciperà se gli lasciano montare le ruotine sulla moto.
Al Qaeda all’attacco dei mondiali. Lippi si copre con quattro difensori.
- Per l’ultima volta - 19 Aprile 2014
- Gita Aziendale “Rondellificio Manichelli S.p.A” - 14 Aprile 2014
- Città nera – Giorno 1 - 7 Aprile 2014