di Antonella Caruso
Dopo un lungo periodo di eclissi della personalità, di quel dannatissimo Saturno nel segno che proprio non voleva andarsene, di sfiga totale per dirla con classe, torno alle origini. Scrivere.
E se il ritorno è sempre difficile, ritengo sia altrettanto stimolante indossare ancora una volta le vesti della “giornalaia” contro, la “giornalaia” Tigna che ben sa come rompere le uova nel paniere anche a chi ne farebbe volentieri a meno. Se le amiche di mille avventure, Bocco e Pisolo, infatti, mi hanno dato questo nomignolo, un motivo ci sarà. E non credo proprio che dipenda dalla “fossetta che uccide” che pure resta la caratteristica del mio viso che rende la mia faccia da trentunenne un po’ più fresca della mia età.
Evvai con la magrissima consolazione!
A parte questo, posso dirvi che durante i due anni di assenza da Lettermagazine.it ho saputo bene come complicarmi la vita, ma questa è un’altra storia. Nulla di serio rispetto al grave problema che ha attanagliato per qualche breve momento la soubrette… no no… attrice… anche no… pornazzara … oh yes… Sara Tommasi.
“Che palle non mi arrivano le mie cose”, ha scritto su facebook postando anche una foto nella quale mostra in primo piano un test di gravidanza con tanto di eloquente didascalia.
Come se ce ne fosse bisogno!
Eh già, perché in questo momento dove ci sono poche cose a cui pensare, sentivo proprio l’esigenza di riempirmi la testa con i dubbi Amletici della Tommasi.
Incinta o non incinta? Questo è il problema!
Io stessa quando ho avuto modo di pensare al dilemma della povera e innocente Saretta, ho immediatamente cancellato dalla mia testa le bollette in scadenza, il mutuo a tasso variabile che probabilmente mi porterà alla tomba, i problemi di cuore e l’idea che forse forse della vita non c’ho capito un cazzo.
Ho iniziato a girare su me stessa, riflettendo sul come fosse possibile che la pornazzara potesse essere in attesa di un bebè.
Vediamo un po’…
ha baciato con gli occhi chiusi Nando Colelli mentre giravano la sit-com “Vip, sesso e potere”. Ma no, forse un occhio era aperto!
Oppure, tra una lezione e l’altra alla Bocconi dove pare abbia preso i voti (sul tesserino universitario s’intende!) ha confuso la L di legge con la L di letto. Questa forse…
Mentre continuo a fare congetture senza risolvere l’arcano, immagino la signorina in frenesia durante i tre minuti che la separano dall’ipotesi maternità e dal prossimo messaggio sul social network.
Conto con apprensione.
180…179…178… … 3… 2… 1…
Evvai! Arieccola!
La Sara nazionale torna su facebook, posta il suo primo bikini dell’estate 2013 e si apostrofa piena di sé come una gran figa!
Fiuuu! Finalmente respiro e mi sorprendo! Emergenza rientrata.
La Tommasi non solo non è incinta, ma è persino vestita… di un bikini ma è pur sempre qualcosa.
Ora sì, mi sento libera di fustigarmi con i miei stupidi problemi. Posso tornare alle bollette, al mutuo, alle pene d’amore sempre più convinta che io, davvero, della vita non c’ho capito un cazzo.
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017