La frana

 

Non credo che, ormai, si possa tornare indietro. 
I potenti fanno i comodi loro alla luce del sole e impunemente e i sudditi non hanno nessuna voglia di ribellarsi ma sognano prevalentemente di trovarsi al posto dei potenti di turno per poter, a loro volta, fare i propri comodi alle spalle di altri sudditi… 
I potenti la fanno franca perché si sono fatti modello per la società. 
C’è stata una totale inversione di valori. 
Il berlusconismo è più grande di Berlusconi: ha pervaso l’animo della maggioranza, è uno stile di vita per troppi; Mr. B. oggi è più invidiato che odiato. 
Diceva Mussolini di non averlo inventato lui il fascismo ma di essersi limitato a tirarlo fuori dal cuore degli italiani…

La situazione, secondo me, è senza ritorno. 
Non c’è più spazio o tempo per il cambiamento o una rivoluzione. 
Siamo già da qualche anno nel pieno del crollo totale, economico, culturale e sociale. Ce lo stanno nascondendo con i TG taroccati e ricchi premi e cotillons e tamponando l’economia bacata con pesanti trasfusioni di denaro pubblico proveniente dalle tasse. Non è più possibile salvare e mantenere in piedi ancora a lungo questo modello di sviluppo e società. È un modello di società che ora può solo crollare miseramente su se stesso. 
È una frana ormai inarrestabile.
Dobbiamo aprire gli occhi e le orecchie e rendercene conto.
Dobbiamo essere pronti per ricostruire qualcosa di buono sulle macerie. 
E purtroppo si dovranno contare i sopravvissuti… prepariamoci ad aiutarli, ad aiutarci.

Resistenza.

(Sal 26-02-2010)

 

 

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

One Reply to “La frana”

  1. … sì, oggi il legittimo impedimento, domani il presidenzialismo all'italiana (?!), e tutt'intorno le truppe leghiste che conquistano con il loro populismo da operetta il territorio e il cuore delle masse… ma non abbiamo già visto tutto questo?
    Li abbiamo guardati bene in faccia i leghisti? Li abbiamo sentiti parlare? Possibile che dobbiamo affidare a un mollaccione senza idee come Bersani la difesa della nostra democrazia? Chi sarà in grado di opporsi con forza e determinazione a un esercito di zoticoni, ignoranti, xenofobi, maschilisti e violenti? La gente deve ricominciare a riunirsi autonomamente nei quartieri, nei bar, nelle sedi dei partiti, non c'è altra possibilità… Non sottovalutiamo la situazione!!! Ciao Diego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *