0watt by an under30

 

di Fantazine

 

Zerowatt

 

L’amore è uno zerowatt (forse…), un paranormal fantasy che si discosta dallo stereotipo adolescenziale prendendo una piega più seria e più profonda.

Ambientato nei giorni nostri ma in un contesto ambientale poco caratterizzato, come poco caratterizzata è l’estetica dei personaggi, un espediente che rende la lettura e i fatti raccontati parecchio veloci e incalzanti e che sposta l’attenzione sul messaggio che l’autrice ha voluto trasmettere.

In questa storia i personaggi non sono angeli e nemmeno demoni ma ibridi reietti che esternano il lato più estremo dell’animo umano. Concetto, questo, reso a meraviglia dal protagonista: Darkhan, sovrano della MiddleLand e di questi ibridi, personaggio dall’animo oscuro, reso ancora più malvagio da un amore non corrisposto che lo porterà a compiere atti deplorevoli anche contro la sua “amata’’ e i sui stessi compagni, una malvagità che corrode l’altro lato del suo carattere, quello più intimo e nascosto. Le vicende che seguono sono una diretta conseguenza delle sue azioni (stop spoiler).

Tutto questo raccontato attraverso diversi POV e descritto con scene non dettagliate ma cruente, a volte macabre, che rendono i concetti espressi più marcati e appunto, parecchio distanti dalle storie d’amore “delicate’’.

La presenza inoltre di citazioni letterarie all’interno del testo rendono sì, questo, un libro per un pubblico adulto, ma anche di un certo livello.

 

 

 

Fantazine

https://www.youtube.com/channel/UClkAQtCnEXHMABIh3v5W6Aw

 


Paola Cimmino, L’amore è uno zerowatt (forse…), Nep edizioni, 2017
[cartaceo e ebook]

https://www.nepedizioni.com/index.php/libri/narrativa/421/lamore-%C3%A8-uno-zerowatt-forse-detail.html

 

(attualmente disponibile in 3 settimane su ibs)

https://www.ibs.it/amore-zerowatt-forse-libro-paola-cimmino/e/9788885494091

 

A breve sulle altre piattaforme, e in libreria

 

Presente e acquistabile nello stand della NeP alla fiera Più Libri Più Liberi (Roma, 6-10 dicembre 2017)
http://www.plpl.it/

Gamy Moore
Follow me
Latest posts by Gamy Moore (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *