Lady Marmalade di Pietro Paolo Pinna

di Claudia Crocchianti


Fino al 21 febbraio si potrà visitare la mostra Lady Marmalade di Pietro Paolo Pinna presso la Galleria One Piece Art in via Margutta 85, a Roma.

Pietro Paolo Pinna è un artista che vanta collaborazioni con fotografi di fama internazionale, come Eva Mulas e Andreas Bitesnich, e con importanti riviste di moda, tra cui Grazia.

Il tema di questa mostra è il sacro: una rilettura ironica delle sacre iconografie e dei suoi meccanismi comunicativi attraverso la fotografia.

Il personaggio, Lady Marmalade, è donna angelica o meritrice, come nella più consolidata tradizione cattolica e maschilista. Lady Marmalade compone una triangolazione che per accumulo si rifrange in un altrettanto poliedrico e pirandelliano “gioco delle parti”.

L’artista trasforma, decontestualizza e ricontestualizza le immagini con tecniche digitali, mantenendo però la freschezza e la naturalezza del soggetto.

Un’immagine sul panorama sardo sempre ricco di sorprese, così può essere riassunto il lavoro di Pinna in Lady Marmalade.



Editing a cura di Chiara Magagnato


Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *