di Claudia Crocchianti
I Black Soul Choir in un concerto gospel di beneficenza
Teatro Ghione di Roma; Lunedì 18 febbraio
Lunedì 18 febbraio alle 20.30 la musica sarà protagonista con i Black Soul Choir, che si esibiranno in un concerto gospel di beneficenza, presso il Teatro Ghione a Roma.
A presentare l’evento ci sarà Fabio Fois, che da sempre ha un forte legame con la musica gospel.
Per conoscere meglio l’evento abbiamo intervistato l’organizzatore Saverio Gravina.
Qualcosa sul concerto e sulla sua finalità…
Devo dire che questo concerto non l’ho organizzato da solo, ma al mio fianco ho avuto due collaboratori molto bravi: Paolo Maiello e Paola Fabrizi, che con me hanno voluto creare questo evento il cui ricavato dei biglietti andrà ai progetti Caritas della Parrocchia di San Gregorio VII, a cui teniamo molto. Si è scelto di autofinanziarsi in questo modo nuovo, creando un concerto con uno scopo benefico, ma anche di divertimento. Devo aggiungere che il concerto è stato realizzato con il patrocinio di istituti religiosi e laici, tra questi vi sono la Diocesi di Roma, Caritas, il Pontificio Consiglio di Evangelizzazione e Radio Vaticana.
Cosa ci dici dei Black Soul Choir?
Appena li ho ascoltati mi sono piaciuti molto e per questo motivo ho scelto di farli esibire in questa serata. In ambito gospel sono il gruppo più importante della Sardegna e hanno cantato quando il Papa si è recato nella loro regione. Il loro è un gruppo gospel particolare, perché è accompagnato da una band.
La risposta del pubblico come pensi che sarà?
Credo che sarà molto positiva, come sto vedendo dalla vendita dei biglietti.
Per informazioni sui biglietti: vociperlacarita@gmail.com
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017