di Claudia Crocchianti
Mostra “Il diario di un medico volontario. Questi occhi hanno visto”, presso la Casa della Memoria e della Storia di Trastevere, via San Francesco di Sales. Fino al 7 settembre 2011.
Nell’ambito della trentaquattresima edizione dell’Estate Romana, è in programma la mostra fotografica “Il diario di un medico volontario. Questi occhi hanno visto”, a cura di Giulia Turano, una narrazione autentica per immagini del lavoro di un medico volontario all’interno degli ospedali africani.
L’autore delle foto è Maurizio Piazza, specialista ortopedico traumatologo, che da diversi anni effettua missioni brevi al servizio della ONG “Medici con l’Africa Cuamm” – la più grande organizzazione italiana di promozione e tutela della salute delle popolazioni africane – operando soprattutto in Etiopia, presso il Reparto di Ortopedia dell’ospedale San Luca di Wolisso.
“Questi occhi hanno visto” è un diario per immagini, che si traduce nella testimonianza profonda del servizio a fianco dei più indifesi, nella condivisione dell’esperienza umana.
La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dipartimento Cultura, U.O. Strutture Culturali – Servizio Programmazione e Gestione Spazi Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Medici con l’Africa Cuamm.
Editing a cura di Chiara Magagnato
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017