di Claudia Crocchianti
La commedia “Cin Cin all’Amor” al Teatro Giuseppetti di Tivoli.
Il 18 novembre, la Compagnia Teatrale “Un Bacio a Mezzanotte” presenta al Teatro Giuseppetti di Tivoli “Cin Cin all’Amor”, una vera commedia newyorkese anni ’60 moderna e che al tempo stesso sa d’antico.
Per saperne di più, abbiamo intervistato il regista Andrea Scarpino.
Quando è nata la compagnia teatrale e con quale scopo?
Molti di noi facevano parte di un’altra compagnia che dopo qualche anno di attività si è sciolta. Nel settembre 2010 ho tirato fuori dal cassetto questo progetto e ho convocato le persone che secondo me erano più adatte ad interpretare i vari personaggi. In realtà è nato prima lo spettacolo e poi la compagnia. Lo scopo è quello di far divertire il pubblico, regalare due ore di spensieratezza che al giorno d’oggi non è poco. Inoltre la compagnia di recente è diventata un’Associazione Culturale e Teatrale.
Quante soddisfazioni avete ottenuto con il vostro lavoro?
Molte e speriamo di ottenerne ancora. È sempre bello vedere che tutto il nostro impegno è ripagato dalle emozioni e dai sorrisi del pubblico.
Quando ti sei avvicinato al teatro?
Quando avevo quindici anni proprio con alcuni ragazzi che oggi fanno parte della compagnia. Un’esperienza che ci ha formato tutti e che ci ha insegnato a stare sul palco, a tenere la scena e ad andare avanti qualsiasi cosa accada. The show must go on!
Il primo debutto?
Il primo debutto con “Rugantino” di Garinei e Giovannini. Pensa che interpretavo tre personaggi: un carabiniere, un nobile ed un popolano. Un’esperienza indimenticabile.
La risposta del pubblico alle vostre esibizioni?
La risposta è sempre calorosissima, perché è una commedia originale, moderna, ma classica e molte persone che ci sono venute a vedere non si aspettavano che fosse cosi coinvolgente e professionale. È uno spettacolo popolare nel senso che è per tutti, sia come tematiche, ma soprattutto perché si canta, si balla, ci si diverte e si brinda! E poi, chi non ama gli anni Sessanta?!
editing Chiara Magagnato
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017