Mostra fotografica “Anonymous”
allo Spazio WSP Photography di Roma. Fino al 16 novembre 2012
di Claudia Crocchianti
Sabato 20 ottobre, presso lo Spazio WSP Photography a Roma, è stata inaugurata la mostra “Anonymous”, a cura dell’Associazione Culturale Wide Shut Photography. L’Associazione è formata da fotografi freelance operanti, in particolare, nel campo del reportage sociale e di attualità, i cui progetti nascono dalle singole visioni della realtà e da personali espressioni fotografiche. L’Associazione, nata nel 2009, intende diffondere la fotografia in tutte le sue forme, come elemento componente la cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica.
Nell’ambito della rassegna Fotoleggendo 2012, la mostra “Anonymous” espone una serie di fotografie trovate per caso in soffitte polverose e mercatini dell’usato tra le strade di Roma, scattate da persone comuni.
“Anonymous” vuole dare risalto a tanti fotografi anonimi, le cui immagini spesso rimangono chiuse in un cassetto e a volte vengono addirittura distrutte. Si tratta di fotografie che raccontano piccoli segni del passato e contribuiscono a farlo rivivere.
Foto: www.fotoleggendo.it
Editing a cura di Chiara Magagnato
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017