di Claudia Crocchianti
La carriera di Sandro Frinolli Puzzilli è incominciata con i ritratti e gli esperimenti in camera oscura per studiare e capire la stampa in bianco e nero.
L’Artista ha lavorato per molti anni nella moda e nella pubblicità a cui ancora oggi rimane molto legato e per qualche tempo ha insegnato in corsi di fotografia e workshop.
Frinolli Puzzili predilige immortalare la natura e i suoi elementi per poi trasformarli in immagini particolari. Innamorato dell’acqua, ha scelto di andare a vivere in un luogo di mare.
In questa intervista parla di sé e della sua mostra “Visioni”.
Perché hai scelto di esporre a Tivoli?
“Tivoli è la mia città natale, dove sono cresciuto. Ora vorrei che i mie amici conoscessero la mia attività artistica, in quanto me ne sono andato via prima di dedicarmi all’arte”.
Che opere si potranno ammirare?
“Esporrò trentatré opere, quelle che concluderanno questo mio progetto a cui sono molto legato.
Si tratta di opere in bianco e nero e a colori che riguardano elementi della natura come l’acqua, il fuoco e la terra. Un altro tema trattato è il cibo, visto in un modo diverso dal solito, più sensuale”.
Qualcosa su di te e sulla tua arte?
“La fotografia è sempre stata la mia passione e la mostra a cui sono più legato è quella di Venezia dell’ottobre del 2011”.
La risposta del pubblico?
“All’inizio sorpreso davanti al mio modo di fare fotografia, ma poi sempre più interessato a questo mio modo originale di vedere le cose”.
Editing Chiara Magagnato
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017