di Claudia Crocchianti
L´ex compagnia “I ragazzi di Casamance”, oggi cresciuta e trasformatasi nella compagnia filodrammatica “Lapecheronza”, presenta una nuova rivisitazione del famoso musical su Madre Teresa con la regia di Bernadette Lucarini e le coreografie di Rossana Longo, testo di Piero Castellacci e musiche di Michele Paulicelli.
In scena Edoardo De Girolami nella parte di Mr Adams e Chiara Bellotti nel ruolo di Suor Bettina.
Il corpo di ballo è composto da Elena Caroti, Alice D’Angelo, Valentina D’Ovidio, Benedetta Manzotti, Marta Raponi, Deborah Romano, Michela Sancamillo, Valentina Tramuto e Micaela Viscardi.
Tra i solisti Carlotta Ballanti, Luigi Bonincontro, Chiara Garrasi, Luana D’Anzi e Alessia Cutigni.
Ci saranno anche Alessia Pediconi e Fabiola Landi nel ruolo di suore.
Con questo spettacolo si vogliono raccogliere fondi per realizzare e attrezzare una cucina necessaria a garantire un pasto al giorno ai circa 150 bambini che frequentano la scuola del villaggio di Ogbor in Nigeria.
Tutto questo rientra tra i progetti 2011 dell’associazione L’Amàca Onlus – una giovane associazione democratica, apartitica e aconfessionale, che non ha scopo di lucro e che segue unicamente finalità di solidarietà sociale, in ambito nazionale ed internazionale, per mezzo di un’attività articolata di assistenza sociale e socio-sanitaria – la cui collaborazione con la compagnia Lapecheronza ha reso possibile la realizzazione dell’evento.
11 marzo, ore 21
Teatro Orione, Via Tortona, Roma
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017