di Claudia Crocchianti
San Valentino e compleanno all’insegna dell’arte
Grazie all’iniziativa “A San Valentino, innamorati dell’arte” promossa dal Ministero dei Beni Culturali, il 14 febbraio si entrerà nei musei di Roma e in tutti gli altri luoghi d’arte statali in due con un solo biglietto. Un’occasione perfetta per trascorrere un San Valentino all’insegna dell’arte. Fra le varie opportunità, a Roma si possono visitare i Fori Imperiali, il Colosseo, la basilica sotterranea di Porta Maggiore, la villa di Orazio vicino Roma e la splendida Villa d’Este a Tivoli.
Altra iniziativa promossa dal Ministero è “L’Arte ti fa gli auguri”, che regala un ingresso gratuito ai visitatori dei luoghi d’arte statali nel giorno del proprio compleanno, invitando così a trascorrere una giornata di festa alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale presente in Italia. La promozione è valida per i cittadini italiani e dell’Unione Europea nel giorno del proprio compleanno, esibendo la carta d’identità al botteghino.
Nel caso in cui il giorno del compleanno coincida con la chiusura dei luoghi d’arte statali, l’ingresso omaggio sarà valido per il giorno successivo a quello di chiusura. Le categorie già destinatarie di agevolazioni riceveranno un ingresso omaggio per un accompagnatore che non goda degli stessi benefici.
editing Chiara Magagnato
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017