di Claudia Crocchianti
Karl Otto Lagerfeld è uno stilista e fotografo tedesco; ha fatto del suo nome un creatore indipendente che lavora con diverse etichette di moda, come Chloé, Fendi e Chanel.
L’esposizione raccoglie un gran numero di fotografie realizzate da Karl Lagerfeld fin dal 1987, anno in cui cominciò ad avvicinarsi alla fotografia cominciando a lavorare per varie pubblicità e producendo numerosi servizi fotografici per alcune delle più grandi riviste internazionali di moda.
Viene dato spazio anche ai suoi scatti personali. Partendo dalla sua vita privata e passando per le luci della ribalta dello star system della moda, le fotografie sono uno spunto inedito per comprendere il talento dello stilista e la sua produzione.
La mostra è divisa in due sezioni, la prima dedicata alla moda, ai ritratti, ai paesaggi e all’architettura, la seconda alle produzioni più sperimentali, e offre la possibilità di apprezzare la creatività di questo artista contemporaneo, esponendo per la prima volta ciò che il suo occhio è stato in grado di catturare.
editing Chiara Magagnato
- Le apparizioni di Gesù risorto - 20 Febbraio 2017
- Un vizio capitale: l’invidia - 6 Febbraio 2017
- La melodia dell’amore - 30 Gennaio 2017