Memorizzate questo numero!
“Io l’ho visto” la campagna contro l’abbandono degli animali che agisce in modo attivo: ognuno di noi con il proprio telefonino potrà dare un grande contributo, fornendo in pochissimo tempo le informazioni necessarie per salvare un animale.
Fino a fine agosto 2010, è possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un SMS per segnalare l’avvistamento di cani abbandonati e in pericolo solo sui tratti autostradali italiani.
Basterà fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio e inviare il breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero 334.105.10.30.
I messaggi saranno inoltrati immediatamente ai team-antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane.
Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!
Indicate località, direzione di marcia, ora dell’avvistamento, razza, colore, ecc.
Ecco il bilancio del primo week end di Io l’ho visto 2010: molte le segnalazioni arrivate (circa un centinaio) delle quali 36 riguardavano cani vaganti in autostrada; i volontari di Io l’ho visto hanno portato a termine 21 interventi, la maggior parte dei quali nelle regioni del centro e sud Italia; per quanto riguarda il nord Italia solamente due sono state le segnalazioni provenienti dalle Autostrade della Lombardia e dell’Emilia Romagna.
In quattro casi i volontari hanno ritrovato e restituito cani che erano fuggiti dai padroni in viaggio per le vacanze estive, la cui fuga i padroni stessi avevano segnalato.
I cani complessivamente ritrovati in questo primo fine settimana sono stati 23, di questi 5 restituiti ai legittimi proprietari.
- Il bancario - 8 Luglio 2024
- La “cura” di Teo - 24 Giugno 2024
- Noemi - 17 Giugno 2024