promesse da marinaio

 

A come AIDO
Oggi mi sono iscritto all’AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi. Mi è sembrata una buona idea. Prendetela in considerazione anche voi.

 

A come americanipizza
Grande scandalo a New York. Pubblicate foto del nuovo sindaco Bill De Blasio mentre mangia la pizza con forchetta e coltello, come del resto faccio io. Secondo loro la pizza può essere mangiata solo con le mani.
pizzaHo sempre sostenuto e pure scritto che gli americani quando sono cretini lo sono per davvero. Del resto sono quelli che col 65% credono che la pizza sia un’invenzione americana. E sono pure quelli che hanno creduto a Bush quando diceva che Saddam aveva le armi chimiche.

 

 


B come Berlusconi

Berlusconi ha dichiarato: “Spero di essere capolista alle europee”. Ma non era fuori gioco per la sua condanna come ladro dei nostri soldi?
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ha pure dichiarato: “Se gli italiani impareranno a votare bene, sarò al servizio del paese”.
Ehi, Silviuccio loro, come fai a pensare che gli italiani possano imparare a votare bene? Se così fosse non ti avrebbero dato tanti voti in 20 anni. Non essere ipocrita, tu speri che gli italiani si facciano infinocchiare una volta di più.
Poi l’ex premier rilancia la sua proposta di riforma: “Solo con la maggioranza assoluta a Forza Italia sarà possibile cambiare l’architettura istituzionale”.
E qua siamo in piena fantascienza…

 

C come comma 22
Chi di voi conosce il comma 22, quello che dice che chi è pazzo in guerra può essere esentato dal combattimento, ma chi chiede di essere esentato dal combattimento è sano di mente?
Grillo dice che questo parlamento non è legittimato a fare una nuova legge elettorale in quanto eletto col porcellum che la Consulta ha dichiarato incostituzionale. E quindi questo parlamento deve essere sciolto. E il prossimo come lo eleggiamo senza una nuova legge elettorale??? Sempre col porcellum facendo finta di niente o facendo un sondaggio sul sito di Grillo?
Pochi giorni dopo, il Grillo delirante vuole nuove elezioni col proporzionale. Naturalmente non servirebbero a niente, solo uno spreco di denaro.
Immaginate i risultati probabili: PD 30%, M5S 20%, il Berlusca 25% e potete tranquillamente dedurre che quello che vuole Grillo è un nuovo governo PD/Berlusca.
Così magari alle altre elezioni che seguirebbero a breve aumenterebbe i suoi voti. O forse vuole liberarsi di quei pochi deputati e senatori del suo partito che non sono d’accordo con lui.

 

E come elezioni in Sardegna
Il M5S ha trovato il modo di evitare una nuova sconfitta elettorale, dopo quelle seguite al loro grande successo alle politiche, alle elezioni regionali in Sardegna.
Non partecipando. Geniale.

 

F come Faraone
Indagato il segretario siciliano del PD Faraone come tanti altri per le spese voluttuarie fatte dai deputati regionali coi soldi nostri in praticamente tutte le regioni. In un’intervista a Repubblica Faraone si difende dicendo che ha speso 3000 euro in 6 anni, ma per questioni riguardanti la politica.
Allora o Faraone è un bugiardo oppure non era il caso di indagarlo.
3000 euro in 6 anni fanno 500 euro all’anno che in confronto alle spese degli altri non sono niente. Praticamente sei paia di mutande verdi di Cota all’anno.
Quasi quasi i 500 euro glieli potevo dare pure io.

 

K come Kyenge
Quello che i leghisti stanno facendo alla signora Kyenge è lo schifo dello schifo. Se i nordisti li voteranno ancora saranno anche gli elettori lo schifo dello schifo.

 

P come Papa Francesco
Io non sono credente, sono agnostico e non ho simpatia per le religioni, anche quella cattolica, anzi sopratutto per quella cattolica, responsabile insieme alla religione musulmana di milioni di morti nei secoli.
E quindi non ho mai avuto simpatia per i papi (anche se devo confessare di avere avuto un leggero innamoramento quando ero giovane per Giovanni XXIII), anzi. Secondo me anche quelli recenti (non parliamo poi della maggior parte di quelli antichi, leggetevi una storia del papato nel medioevo) hanno fatto parecchi danni.
E ora arriva un nuovo Papa come Francesco che spiazza me e tante altre persone. Non riuscirà a convertirmi, ma già è riuscito a convincermi che anche un Papa può fare delle belle cose.
Diavolo di un uomo!

 

P come Piemonte
Illegittima la vittoria del centrodestra in Piemonte 4 anni fa. I birichini hanno falsificato le firme per la presentazione di una lista. Quattro anni fa?
Con il ricorso che faranno, questi avranno governato per l’intera durata del mandato.
Non esiste nella giustizia una priorità nell’esaminare i casi?marinaio

 

S come Sicilia
Al fascino del portaborse, e del relativo contributo, hanno ceduto anche loro. I grillini siciliani di stanza all’Ars hanno moltiplicato la spesa per i collaboratori esterni: fino al 31 dicembre ne avevano 12, adesso sono 28. Una folla di attivisti e sostenitori di 5stelle ingaggiati a carico della collettività, fra i quali non mancano tre candidati non eletti alle ultime elezioni regionali e amministrative.
Eppure gli stessi esponenti di M5S, durante la campagna elettorale dell’autunno 2012, avevano giurato: “Rinunceremo alle indennità”.
Promesse da marinaio, Grillo è di Genova.

 

 

 

berlu marinaio                          che pizza 

 

 

 


Si ringrazia per l’editing benedetta Volontè. 

Latest posts by Giovanni Merenda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.