di Claudia Crocchianti

concorso forografico obiettivo terra

 

La mostra “Obiettivo Terra” è nata dall’omonimo concorso fotografico promosso dalla fondazione Univerde e dalla Società Geografica Italiana, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, di Federparchi, di tutti i Parchi Nazionali italiani e una medaglia di bronzo dal Presidente della Repubblica.
Trenta immagini di fotografi, professionisti e non, che ritraggono i tesori italiani e attraverso le quali si intende avvicinare i cittadini alla natura, far capire loro la biodiversità e la ricchezza ambientale del nostro Paese. Le foto sono state scattate nei parchi di tutte le regioni italiane e la mostra vuole unirsi ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e all’Anno Internazionale delle Foreste.
Al termine dell’esposizione una selezione delle foto sarà spostata presso i teatri Ambra Jovinelli e Eliseo, dove rimarranno per tutta la durata della stagione teatrale 2011/2012.

 


Editing a cura di Chiara Magagnato

Massimo Petrucci
Seguimi

Massimo Petrucci

Per lavoro mi occupo di Web Marketing, ma per passione scrivo racconti, romanzi e rappresentazioni teatrali. Gioco a basket... beh dovrei dire che "mi fanno giocare a basket" i miei cari amici del weekend. Ho creato community di appassionati di cucina e... di diete! Sì, in me vivono demoni e angeli, per tutto il resto c'è il mio blog www.massimopetrucci.it 🙂
Massimo Petrucci
Seguimi

Latest posts by Massimo Petrucci (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.