di Claudia Crocchianti

il diario di un medico volontario

Mostra “Il diario di un medico volontario. Questi occhi hanno visto”, presso la Casa della Memoria e della Storia di Trastevere, via San Francesco di Sales. Fino al 7 settembre 2011.

Nell’ambito della trentaquattresima edizione dell’Estate Romana, è in programma la mostra fotografica “Il diario di un medico volontario. Questi occhi hanno visto”, a cura di Giulia Turano, una narrazione autentica per immagini del lavoro di un medico volontario all’interno degli ospedali africani.

L’autore delle foto è Maurizio Piazza, specialista ortopedico traumatologo, che da diversi anni effettua missioni brevi al servizio della ONG “Medici con l’Africa Cuamm” – la più grande organizzazione italiana di promozione e tutela della salute delle popolazioni africane – operando soprattutto in Etiopia, presso il Reparto di Ortopedia dell’ospedale San Luca di Wolisso.

“Questi occhi hanno visto” è un diario per immagini, che si traduce nella testimonianza profonda del servizio a fianco dei più indifesi, nella condivisione dell’esperienza umana.

La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dipartimento Cultura, U.O. Strutture Culturali – Servizio Programmazione e Gestione Spazi Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Medici con l’Africa Cuamm.


Editing a cura di Chiara Magagnato

Latest posts by (Collaborazione esterna) (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.