Sondaggi e sondaggi

crollo berlusconi

Il cavaliere del lavoro della Repubblica Italiana Silvio Berlusconi, incidentalmente capo del governo della Repubblica stessa, ci ha rassicurati.

È tornato l’altro giorno parlando, a citare un sondaggio. Ha detto che, nonostante il 49% degli italiani vorrebbero che lui si levasse dalle palle, non lo può fare perché scontenterebbe il 51% che desidera che lui continui a essere il capo supremo del governo.

E poi negli ultimi giorni ha citato l’85% degli italiani favorevoli alla responsabilità civile dei giudici. Caro buon vecchio Silvio!

Da che cosa ci siamo sentiti rassicurati? Ma dal fatto che abbia fatto riferimento a un sondaggio!

Sono diciotto anni che Berlusconi cita sondaggi. Ma improvvisamente nelle ultime settimane la parola sondaggio era sparita, sostituita dalla parola numeri… noi abbiamo i numeri per governare.

Il fatto è che noi ormai a questi sondaggi ci eravamo abituati… anzi, aspettavamo sempre con ansia e speranza il prossimo sondaggio… nella vita una persona deve avere pure un divertimento ogni tanto!

Così è tornato ai sondaggi, sia pure con questo misero 51%, ben lontano da certe cifre, tipo il 112% dei tempi belli.

Dai, un Berlusconi senza sondaggi non è un Berlusconi vero. Quello vero ne citava almeno due ogni volta che apriva la bocca.

Ed erano pure pochi, dal momento che Berlusconi, per non farci confondere con troppe cifre, ci teneva informati solo di una piccola parte dei sondaggi che faceva eseguire.

Ma il figlio di nostro cugino Carmelo, Corradino Cutropia, è andato recentemente a Milano e là, una sera, ha cominciato un’affettuosa amicizia con la nipote del sondaggista personale di Berlusconi, amicizia che tuttora continua.

Per motivi di privacy non faremo il nome del sondaggista e nemmeno quello della nipote.

Fatto sta che Corradino Cutropia è venuto a conoscenza di alcuni di questi sondaggi mai resi pubblici e conoscendo la nostra passione per i sondaggi ce li ha comunicati.

E noi pensiamo di fare cosa gradita rivelandoveli.

 

Eccoli:

 

  • Il 9% dei possessori di computer in Italia usa come salvaschermo la scritta IL CAVALIERE SILVIO BERLUSCONI È UNA MERDACCIA.
  • Il 43% degli italiani nominando Berlusconi unisce sempre al suo cognome degli aggettivi poco rispettosi, anzi, per essere più precisi, degli epiteti maleodoranti.
  • Il 12% degli italiani pensa che Berlusconi sbagli nella scelta del fondotinta.
  • Il 59% degli italiani trova ridicolo che un uomo usi il fondotinta.
  • Al 77% degli italiani non gliene frega una mazza del fondotinta di Berlusconi.
  • Il 100% dei figli di Berlusconi tocca ferro quando il papà giura su i suoi figli e nipoti. I nipoti ancora non sanno niente.
  • Il 79% degli italiani pensa che Umberto Bossi tenga Silvio Berlusconi per le palle.
  • Il 34% degli italiani si sente tenuto per le palle.
  • Il 91% degli italiani pensa che Berlusconi sia più basso dell’1,70 da lui dichiarato come sua altezza effettiva.
  • Il 55% degli italiani pensa che il bunga-bunga non sia un passatempo adatto a un capo di governo.
  • Il 16% per cento degli italiani è incazzato nero perché Berlusconi non li ha mai invitati al bunga-bunga.
  • Il 90% degli italiani pensa che l’espressione circolo vizioso non c’entri niente con la villa di Arcore. L’altro 10% non è mica tanto sicuro.
  • L’1% degli italiani adulti crede all’esistenza di Babbo Natale.
  • Lo stesso 1% crede che Berlusconi pensasse davvero che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
  • Il 100% degli italiani che di nome si chiamano Sandro e di cognome Bondi e che scrivono poesie cretine, crede a Berlusconi quando dichiara che non ha mai pagato una donna.
  • Il 91 % degli italiani prova un senso di vomito al pensiero di baciare la mano di Gheddafi.
  • Il 90% dei bambini italiani, dicendo le preghiere della buona notte, non nomina il presidente Berlusconi tra le persone che chiede a Dio di proteggere.
  • Il 29% dei bambini italiani non dicono le preghiere della buona notte.
  • Il 95% degli inquilini del condominio al numero 34 di via della Rivoluzione Russa, a Casalecchio sul Reno, vorrebbe che Berlusconi si levasse via dai maroni.
  • Il 12% degli italiani crede che esistano ancora i comunisti.
  • Lo 0,3% ne ha visto uno da lontano negli ultimi dodici mesi.
  • Il 33% degli italiani sogna Berlusconi, quando ha mangiato pesante la sera.
  • Il 92% del 33% degli italiani che sogna Berlusconi, quando ha mangiato pesante la sera, spera che sia solo un incubo e che, al loro risveglio, Berlusconi non esista veramente.

 

Ecco questi sono i sondaggi che Berlusconi ci ha finora voluto risparmiare, ma che abbiamo ritenuto giusto rivelare agli italiani, soprattutto a quell’88% degli italiani che è convinto che Berlusconi s’inventi i suoi sondaggi.

 

 

 

 


www.giovannimerenda.it

http://giovannimerenda.blogspot.com/

 

 

 


Si ringrazia per l’editing Benedetta Volontè

 

 

Latest posts by Giovanni Merenda (see all)

3 Replies to “Sondaggi e sondaggi”

  1. faccio parte del 100% degli italiani che sono stati a portata di olfatto di SB e pensa che puzza…
    anche se il 90% non lo dice perché sono amici suoi

  2. Caro Giovanni, mi unisco al coro di quegli italiani che aspettano fiduciosi il risveglio dall’incubo e con loro canto il” Va pensiero” poiche temo che solo Dio può aiutarci, magari dando mandato a Santa Ida…..

  3. Caro Giovanni, io che faccio parte di molte delle percentuali citate, ma soprattutto dell’ultima, quella che spera che Silvio sia solo un incubo, ti ringrazio di cuore delle esaurienti informazioni, che oltre a farmi sentire meno sola, mi fanno sperare che prima o poi, in un modo o nell’altro, l’incubo sparisca davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *